Roma-Spezia 2-4 d.t.r. - La gara sui social

17.12.2015 06:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Spezia 2-4 d.t.r. - La gara sui social
© foto di Gabriele Chiocchio

Impresa in negativo della Roma che si fa eliminare davanti al proprio (poco) pubblico dallo Spezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 dei 120', i giallorossi perdono la lotteria dei rigori, complici gli errori di Pjanic e Dzeko. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Supporters giallorossi furiosi invadono il web con diversi insulti rivolti un po' a tutti dopo la vergognosa partita di Coppa Italia. "Non c'è limite al peggio... semplicemente vergognosi", commenta Salvatore, seguito da Daniele che dice "mai così in basso, senza idee e senza gioco. Credo che oramai sia evidente cosa dovrà fare la società Roma e Garcia". Raffaello sostiene che Pjanic e Dzeko abbiano volontariamente sbagliato i loro calci di rigore "visto e rivisto il video dei rigori: Pjanic e Dzeko sbagliano di proposito, non c'è dubbio", mentre Simone si sfoga ulteriormente "ma non vi vergognate nemmeno un po' di indossare la maglia della Roma? Siete indegni". Lorenzo spera che "se questa partita servirà a cacciare Garcia, allora sarà la più importante della stagione", come a sottolineare che il tecnico francese sia il maggior colpevole della situazione giallorossa. Carlo, invece, adotta l'ironia per spiegare la debacle della Roma, facendole i complimenti "per essersela giocata sino ai calci di rigore contro la corazzata Spezia". Infine, Marco si augura che in Champions League "venga fatta giocare la squadra di Alberto De Rossi, che almeno mette sicuramente più anima di questa".

Quello che fa più male è constatare che lo Spezia ha pienamente meritato il passaggio del turno, con la Roma in grado di sporcare i guantoni di Chichizola solo al 90' con Uçan. La Roma esce da una competizione ampiamente alla sua portata, resa ancora più abbordabile dal tabellone che le aveva riservato una squadra di Lega Pro (Alessandria) ai quarti di finale: non esistono giustificazioni per spiegare un risultato del genere, è stato semplicemente un totale fallimento come dichiarato da mister Garcia.