Roma-Sassuolo 2-2 - La gara sui social

07.12.2014 06:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Sassuolo 2-2 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - consorti.lorenzo@g

La Roma spreca una clamorosa occasione per avvicinarsi alla Juventus, impattando 2-2 contro il Sassuolo grazie ad una doppietta di Ljajic nel finale. Guardando l'altra faccia della medaglia, il pareggio può considerarsi positivo per come avvenuto, con la Roma capace di rimontare due reti con un uomo in meno, cioè De Rossi, espulso per doppia ammonizione ad inizio secondo tempo. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Il tifo capitolino è prettamente diviso tra chi accoglie il pareggio con positività per come avvenuto anche se c'è una maggioranza su chi sostiene che questa sia stata un'occasione buttata. "Prestazione pessima e gol in fuorigioco! In campo tanta agitazione...ma perché?" è il commento di Alessandro, con Marta che aggiunge "Sono contenta e incavolata allo stesso tempo". Simone sembra aver inventato un nuovo Teorema che riguarda la squadra giallorossa "Teorema: se la squadra davanti alla Roma perde o pareggia, allora la Roma perde o pareggia", mentre Gianluca, rifacendosi ad una nota canzone romana, afferma "Roma, hai fatto la stupida stasera...". Ilaria, quasi amareggiata, si sofferma su De Sanctis, dicendo "A.A.A. Cercasi qualche anima pia disposta a dare ripetizioni a Morgan De Sanctis su come effettuare un rinvio di piede", mentre Armando paragona il match di ieri al famoso Roma-Perugia 2-2 dell'anno dello scudetto del 2001 "questa partita m'ha ricordato Roma Perugia l'anno dello scudetto, 2-2 in extremis...ma all'epoca eravamo in testa". Infine, Giulietta si domanda "Chissà quante schedine ha fatto saltare oggi il Sassuolo", ritenendo che il match di ieri, almeno sulla carta, era senza pronostico.

C'era già chi pregustava di mettere ulteriore pressione alla Juventus, ma le distanze non sono cambiate e, per fortuna della Roma, sono almeno rimaste intatte. I giallorossi, però, non hanno tempo per rimpiangere quelli che dovevano essere tre punti abbordabili, perché mercoledì c'è il Manchester City e, con una vittoria, la Roma cancellerebbe di fatto il risultato di ieri e si guadagnerebbe l'accesso agli ottavi di Champions League.