Roma-Inter 2-1 - La gara sui social: "Finalmente Edin"
La Roma si rialza dopo il ko contro il Torino e batte 2-1 l'Inter dopo una partita spettacolare che i giallorossi avrebbero potuto chiudere con largo anticipo. Infatti, il risultato può stare stretto ai giallorossi, che portano a casa l'intera posta in palio con i gol di Dzeko e Manolas. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Banega. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
C'è sicuramente molta soddisfazione nell'animo della gente romanista, estremamente risollevata dopo la bella, seppur sofferta, vittoria sull'Inter. Questa volta, dopo tante critiche, Edin Dzeko viene elogiato a gran voce dal popolo giallorosso. Valeria continua a spronarlo "Edin, non te li mangiare più tanti gol che ci diventi capocannoniere", mentre Federica si lascia andare a un semplice "Finalmente Edin", seguita da Riccardo che aggiunge "Dzeko immenso: 5 gol, due rigori procurati e un assist. Questo è il vero bomber della Roma". Andrea, invece, ricordando le parole di Spalletti post match contro il Torino ("Ora si cambia") scrive scherzosamente "pensavo che Spalletti accantonasse Dzeko, invece parlava della tuta. Daje mister!", con Sergio che annuncia "vado a dormire stanchissimo, sembra quasi che abbia giocato", per sottolineare il fatto di aver vissuto la partita con estrema sofferenza e partecipazione. Infine, Greta elogia ciò che ha detto De Rossi nel post gara "Daniele, più ti ascolto e più crescono stima e affetto! Coraggio e grinta, non ti tiri mai indietro", pensiero simile a quello espresso da Luca "De Rossi ci mette sempre la faccia, immenso".
Ci voleva veramente tanto la vittoria contro l'Inter, avvenuta sì con qualche sofferenza di troppo, ma sicuramente meritata nel complesso. È vero che adesso Spalletti vedrà dimezzarsi il gruppo per le nazionali, ma occorre archiviare quasi in fretta il match di ieri sera per prepararne un altro altrettanto fondamentale in chiave campionato: la trasferta del San Paolo contro il Napoli, in programma tra due settimane.