Fiorentina-Roma 1-1 - La gara sui social

13.03.2015 22:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fiorentina-Roma 1-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche in Europa la Roma non smette di pareggiare ma, al contrario di quanto avvenuto in campionato, il risultato di 1-1 ottenuto in trasferta fa ben sperare in vista del ritorno all'Olimpico. Un punteggio meritato da parte dei capitolini, che anzi avrebbero sicuramente meritato di conquistare anche qualcosa di più. Di Ilicic e Keita le reti del match: in mezzo, anche un rigore sbagliato da Ljajic. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

A differenza degli altri, questo pareggio viene accolto positivamente dai supporters capitolini, che guardano con un po' più di fiducia il match di ritorno. "Per assurdo questa volta l'ennesimo pareggio non è una cosa negativa" è il pensiero di Sabrina, seguito da una battuta ironica di Massimo "ora dobbiamo solo fare quello che ci riesce meglio: pareggiare 0-0". Milena, invece, non crede ai suoi occhi per il fatto che la Roma abbia saputo sfruttare un calcio d'angolo "questo gol da calcio d'angolo è un evento da scrivere sul calendario", mentre Anna difende Adem Ljajic, reo di aver sbagliato il rigore del possibile 1-1 (poi comunque ottenuto grazie a Keita, ndr) "a me fa più rabbia chi si tira fuori, rispetto a chi ha il coraggio di tirare un rigore sotto i fischi avversari". Fabrizio, anziché soffermarsi sul match, giudica la prestazione di De Rossi "credo che De Rossi non ci sia né fisicamente né mentalmente, il primo piano sul suo sguardo in panchina è la prova", con Jacopo che aggiunge "buon pareggio in vista del ritorno, ma quando torni Roma mia?". Infine, interviene anche un tifoso della Lazio, ossia Umberto, che afferma che "la colpa è anche nostra che la Fiorentina l'avevamo rimbecillita", alludendo al fatto che la Viola non abbia giocato al meglio delle proprie possibilità perché ancora rintronato dal 4-0 subìto a Roma lunedì scorso.

Forse la Roma vista ieri è stata la migliore del 2015 e infatti se fosse uscita con una vittoria dal Franchi nessuno avrebbe avuto niente da ridire. La speranza è che, oltre a ottenere la qualificazione giovedì prossimo, la Roma possa essersi ritrovata in vista di questo importante finale di stagione, che ha ancora molto da dire.