Fiorentina-Roma 1-0 - La gara sui social: "Manca il centravanti che sblocchi le partite"
Una buona Roma esce sconfitta dal Franchi per 1-0 e rimane inchiodata a quota 7 punti, fallendo l'aggancio in vetta al Napoli. Match winner Milan Badelj, che all'84' batte Szczesny con un preciso tiro da fuori area che colpisce il palo interno e s'incacca alle spalle del polacco. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
C'è un po' di scoramento tra i supporters della Lupa, contenti sì dell'atteggiamento mostrato in campo dalla Roma ma amareggiati per il risultato finale che premia forse eccessivamente la Fiorentina. "Gli errori vanno accettati, sia a favore che contro, bisogna essere sportivi!!! Fino alla fine...", il commento di Alessio simile a quello espresso da Francesco "la prestazione è stata incoraggiante, il risultato è figlio di due sviste arbitrali e della solita imprecisione sotto porta". Luca analizza il match in maniera abbastanza giusta "gol in fuorigioco, ma la Roma ritrova il pressing e le distanze. Tuttavia, non ha gioco e non ha il centravanti che sblocchi le partite", mentre Matteo invoca un uso maggiore di Totti perché "che senso ha non farlo giocare per la sua età, quando non si hanno giocatori che sappiano creare gioco e fare gol?". Paolo non si capacita del gol di Badelj e accusa gli arbitri "in 4 non hanno visto un fuorigioco del genere", con Giacomo che lancia un messaggio all'ex Pjanic "I miss you", come a dire che senza il bosniaco la Roma fatichi a costruire gioco. Infine, Pietro afferma che "ci sono stati troppi errori in zona gol ma è la migliore Roma vista finora. Sconfitta immeritata ma è stata la partita più bella di tutta la giornata".
Nonostante il primo ko in campionato, la Roma può consolarsi con una prestazione positiva che purtroppo non è bastata per uscire dal Franchi con dei punti. La pecca dei giallorossi è stata forse quella di non aver sfruttato le occasioni avute (soprattutto con Dzeko nel primo tempo) oltre che ad alcuni episodi sfavorevoli come il palo di Nainggolan, poco prima del vantaggio definitivo di Badelj. La Roma, dunque, deve ripartire da quanto fatto ieri sera in un campo ostico come quello di Firenze per riprendere la rincorsa nei posti che le competono.