Atalanta-Roma 3-3 - La gara sui social

18.04.2016 20:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Atalanta-Roma 3-3 - La gara sui social
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma non approfitta della sconfitta del Napoli contro l'Inter e conquista un pareggio contro l'Atalanta per 3-3. Match altamente spettacolare ed emozionante, con i giallorossi prima in vantaggio di due reti e poi sotto nel punteggio. Decisivo l'ingresso di Totti a 13' dalla fine, con il capitano a siglare il gol del definitivo pareggio. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Oltre all'ovvio delusione per il risultato conseguito, quello che più fa parlare i supporters nel post-gara di Atalanta-Roma è la presunta lite avvenuta tra Totti e Spalletti. Mario scrive "Spalletti vuole la Roma vincente. Totti non vuole Spalletti. Pallotta vuole lo stadio. Vai Juventus, altri 10 scudetti", pensiero simile a quello espresso da Carlo "lite Totti-Spalletti: una società seria deve intervenire immediatamente". La notizia di questo diverbio divide i tifosi. Andrea sostiene il tecnico "daje mister, prendili tutti a calci", così come Luca che sostiene "anche se Totti fosse decisivo da qui a fine stagione, io sto con Spalletti e con la sua idea di collettivo". Al contrario, Costanza è abbastanza dura con il tecnico di Certaldo "Spalletti, a Roma sei ospite... non si esageri sulla posizione di Totti: è indiscutibile", dichiarazioni sostenute da Antonio "Totti è la storia, Spalletti solo di passaggio. Serve rispetto per Totti, vergognose le parole di Spalletti", mentre Ilaria dice semplicemente "a 39 anni entra e fa ancora la differenza. Totti è sempre Totti"Pino, invece, si distacca da entrambi scrivendo "Totti e Spalletti: per il bene della Roma, avete rotto. Tutti passano, ma la Roma resta". Parlando, infine, anche un po' di quanto avvenuto in campo, Roberto sostiene "se in 90 anni di storia falliamo quasi sempre gli appuntamenti decisivi, non lamentiamoci se poi non si vince", con Gianluca che chiosa "è sempre la storia alla fine".

Tre pareggi nelle ultime quattro partite: bastano questi numeri a sottolineare il momento della Roma, più vicina attualmente al quarto posto occcupato dall'Inter che dal secondo occupato dal Napoli e dichiarato, negli ultimi tempi, come ultimo obiettivo stagionale. Sarebbe bene, forse, concentrarsi ora sul match casalingo contro il Torino per lasciare intaccate le distanze con la Beneamata che, sfruttando anche lo scontro diretto Roma-Napoli del 25 aprile, potrebbe riaprire la corsa alla Champions League quando sembrava ormai chiusa.