Zaniolo: "Ho passato il momento più buio della mia vita, ma sono cresciuto come uomo e calciatore". VIDEO!
Nicolò Zaniolo ha parlato al termine della gara contro il Trabzonspor.
Nicolò Zaniolo a Sky Sport
Cosa hai provato al momento del gol?
“Ho pensato a tante cose, a tutto il percorso che ho fatto, ai momenti in cui ero in tribuna a guardare i miei compagni, mi sono passate tante cose in testa. Sono felicissimo e stasera penso sia un nuovo inizio, ringrazio chi mi è stato vicino nei giorni più bui, dovrò ringraziare staff, mister, società, tifosi”.
Mourinho ha detto che hai rifiutato di prendere due giorni di riposo.
“Sì, ne ho presi troppi (ride, ndr). Sarò al fianco della squadra anche se non potrò giocare a Salerno perché squalificato. Questa è la mia cultura del lavoro, voglio dare un messaggio positivo al gruppo”.
Stai per tornare in Nazionale con Roberto Mancini.
“Ho letto che c’è questa possibilità e sono felicissimo perché vestire la maglia dell’Italia da campione d’Europa in carica è bellissimo, fa bene per la mia autostima. Sono felicissimo e non vedo l’ora di raggiungere i miei compagni in Nazionale”.
Che sensazioni ti dà avere Mourinho come tecnico?
“Mi ha dato una carica incredibile sin dal primo giorno, è un tecnico fantastico, ci mette in testa ogni giorno la mentalità vincente. Quando sei in difficoltà e vedi Mourinho hai una carica in più, così come vedere questi tifosi”.
Quanto sei cresciuto in questo periodo?
“Questo è stato il momento più buio della mia vita, ma mi ha fatto crescere come uomo, prima andavo in palestra così mentre ora ci vado per allenarmi, sono cresciuto come uomo e calciatore. Non tutti i mali vengono per nuocere, sono contento di quello che sto diventando”.
Nicolò Zaniolo ai canali ufficiali del club
Il gol?
“Questo momento lo aspettavano tutte le persone che mi vogliono bene, abbiamo passato il turno e sono felicissimo. Dobbiamo continuare così, possiamo dire la nostra quest’anno”.
Cosa ti è passato per la testa dopo il gol?
“Mi sono passati i momenti bui e tristi, io ero in tribuna ed è stata dura. Con questo gol ho scacciato via le ombre passate”.
Siete cresciuti rispetto a due gare fa.
“Sì, siamo tutti fratelli in questo gruppo ed è importante. Abbiamo qualità e le mettiamo in atto, poi il mister ci sta inculcando il suo metodo di gioco e dobbiamo migliorare”.