Turone: "Roma, giusto fidarsi di Spalletti. Scudetto possibile"
La Roma ha comunicato l'esonero diRudi Garcia con Luciano Spalletti che prenderà il suo porto tornando a sedere sulla panchina giallorossa dopo sei anni e mezzo. Per parlare di questo avvicendamento nella guida tecnica del club capitolino la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex difensore della Roma Maurizio Turone.
Turone, crede che la Roma abbia fatto la scelta giusta?
"Ormai erano giorni che si parlava dell'esonero di Garcia, era nell'aria e il francese non avrebbe potuto continuare a lavorare a Trigoria. È tornato un allenatore che ha sempre fatto bene in nelle stagioni nelle quali ha allenato la Roma".
Spalletti è l'uomo giusto?
"Penso di sì, anche perché il tecnico toscano ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. Credo che sia la scelta giusta, i giallorossi fanno bene a fidarsi di Spalletti".
Pensa che nella rosa giallorossa ci siano giocatori adatti al gioco del nuovo tecnico?
"Ci sono calciatori bravi che si potranno sicuramente adattare alle esigenze dell'allenatore. Certo, magari serviranno due o tre innesti e in questo senso Spalletti avrà sicueramente chiesto e ricevuto garanzie".
La Roma potrà rientrare nella lotta allo Scudetto?
"Penso proprio di sì. Le prime cinque della classifica potranno ancora dire la loro. Credo che i giallorossi potranno lottare fino alla fine e rientreranno nel rush finale per la lotta al titolo".