TRIGORIA - Baldissoni: "Volevamo Bruno Peres da prima che arrivasse in Italia. Paredes? Non ha chiesto la cessione"

19.08.2016 08:21 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Alessandro Carducci
TRIGORIA - Baldissoni: "Volevamo Bruno Peres da prima che arrivasse in Italia. Paredes? Non ha chiesto la cessione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alessandro Carducci

Queste le parole del CEO della Roma, Mauro Baldissoni durante la presentazione alla stampa del nuovo calciatore Bruno Peres:

"Buonasera e ben ritrovati. Sapete che oggi presentiamo un giocatore che la Roma ha seguito per diverso tempo. Avevamo avuto di parlare con i suoi agenti anche prima che arrivasse in Italia, poi non è stato possibile. Ha giocato 68 partite con il Torino segnando 7 gol. E' un giocatore capace anche in fase offensiva, è in cima alle classifiche di rendimento per numero di dribbling riusciti e azioni decisive tra tutti i difensori del campionato italiano. Siamo perciò lieti di presentare Bruno da Silva Peres".

La tifoseria non è molto contenta del nuovo sistema di sicurezza dello Stadio e delle nuove norme sui parcheggi. State facendo qualcosa?
"L'Olimpico è stato oggetto di ristrutturazioni necessarie in questi anni. Abbiamo cercato di aiutare per facilitare la fruizioni dei tifosi salvaguardando le necessità di sicurezza. Nello specifico non cambia nulla per l'accesso allo Stadio. Il Ministero ha solo utilizzato un nuovo software. Non ha niente a che vedere con l'accesso allo stadio. Non sono norme che peggiorano l'accesso. Per quanto riguarda la circolazione ci sono esigenze legate al terrorismo quindi la Questura ci ha spiegato che servivano tali provvedimenti. Non si potrà più parcheggiare in divieto di sosta o al centro della strada. Sono misure che riguardano la sicurezza in generale. Noi faremo il possibile per ristabilire la normalità. Lo Stadio deve essere un momento di gioia per bambini e famiglie. Non ci deve essere un'associazione tra criminale e tifoso. Questo è un concetto per noi importante. Il nostro obiettivo è arrivare all'eliminazione di tutte le barriere e stiamo progettando uno stadio che non ne avrà. Credo sia l'intento di tutti, anche della Polizia".

Paredes ha chiesto di partire?
"No, Spalletti ha detto che il giocatore ha chiesto di giocare con continuità. Non ha mai chiesto di partire, non si permetterebbe mai e non decide soltanto lui. Paredes è un giocatore della Roma".

Cosa è successo con Castan?
"Semplicemente Castan era seguito da diverse squadre. Dopo qualche settimana alla Sampdoria le esigenze tattiche hanno portato a questa situazione. Castan è diventato interessante per il Torino sperando sia il meglio per lui".

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci