Totti: "Inzaghi sa cosa vuol dire derby, Fonseca è arrivato in punta di piedi"
Francesco Totti è tornato a parlare ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia del derby, parlando della sfida contro la Lazio e del suo futuro. Queste le sue parole:
Primo derby da non tesserato della Roma.
"È una cosa impensabile per me, ma è successo e lo vivrò da tifoso, sperando che tutto possa andare come noi romanisti vogliamo".
Inzaghi?
"Inzaghi sa cosa vuol dire derby a differenza di Fonseca. Il tecnico della Roma è arrivato in punta di piedi, è una brava persona ed ha già fatto colpo su giocatori e dirigenza. Spero che lo possano aiutare ad arrivare fino in fondo".
Il derby?
"È una partita a sé e va giocata fino alla fine, che vinca il migliore".
L’infortunio di Chiellini?
Purtroppo fa parte del calcio, è normale che speri non accada a nessuno, ma il calcio porta infortuni, succede".
Che impressione ti ha fatto vedere Sinisa Mihajlovic?
"Io lo conosco sin da bambino, ho esordito che c’era lui e ci siamo frequentati. So che persona è, non sta a me dire che uomo è o che giocatore è stato, ma è una persona fantastica con valori e principi, forte mentalmente. Come ha detto lui riuscirà a sconfiggere la malattia".
Juventus sempre la favorita?
"Sì, per me sì, anche se quest’anno Napoli e Inter la affiancano più di tutte le altre. Quando la Juventus spinge sull’accelleratore è difficile fermarla".
Il campionato italiano è cresciuto? Sono arrivati tanti campioni, come Conte, De Ligt e Lukaku…
"Danno tanto perché sono giocatori e allenatori fondamentali, che hanno fatto tanta strada in squadre europee. Sarà un campionato bellissimo e avvincente, vediamo alla fine chi arriverà primo".
Com’è la vita di Totti senza il campo?
"Tranquilla, mi godo la famiglia. Valuto alcune cose per iniziare il nuovo lavoro e tra poco inizierò".
Osservatore o procuratore?
"Tutto può succedere, la gente non aspetta quello che farà Totti, che farà un lavoro che gli piacerà fare e con la testa giusta".