Totti: "I tifosi mi danno la forza di fare grandi cose. Questa è Roma ed io sono sempre più fiero di rappresentarla. De Rossi? Ho un rapporto speciale con lui"
Di seguito le parole rilasciate da Francesco Totti a Roma Channel, per festeggiare il giorno del suo 37° compleanno.
Sei in una forma straordinaria..
"Mi deve omantenere. A questa età se non ti mantieni, rischi di finire il prima possibile perciò cerco sempre di farmi trovare a disposizione".
Raccontaci questa mattina...
"Di auguri ne ho ricevuti tantissimi, fin da ieri a mezzanotte, tant'è che ho messo il silenzioso (ride ndr). E' un piacere ma riceverli tutti assieme non mi ha dato il tempo di rispondere. Ora in diretta ho la possibilità di ringraziare tutti gli amici e i parenti per questi auguri sinceri".
Molti tifosi sono venuti qui fuori a farteli di persona...
"Loro sono la mia forza, la forza di fare grandi cose con questa maglia e di onorarla sempre, come ho sempre detto".
Totti commenta poi la clip che Roma Channel gli ha dedicato: "E' un'emozione sentire gli auguri dai miei compagni, soprattutto da mio padre e credo sia la prima volta che rilascia un'intervista davanti alle telecamere, poi gli auguri del mister, dello staff, dei dirigenti e dei tifosi. E' un'emozione unica, che ricorderò sempre, e l'amore che provo nei loro confronti è indecifrabile".
Belli gli auguri di De Rossi e Benatia...
"Con lui ho un rapporto particolare, speciale: da una parte spero possa diventare il Capitano il prima possibile, dall'altra spero il più tardi possibile perché così significherebbe che avrei ancora la possibilità di giocare. Benatia è devastante, nessuno si sarebbe aspettato che potesse giocare in questo modo".
Il primato in classifica come lo vivi?
"Con serenità: il campionato è ancora lungo, ci sono squadre più forte di noi. Non avendo le coppe, abbiamo però la possibilità di allenarci bene di fare una grande stagione".
In questa giornata ripensi a tutto quello che ti è accaduto?
"Se si ripensa al passato, si pensa a tutto: dagli infortuni alle vittorie. Fa sempre piacere ricordare i momenti belli".
A Totti viene mostrata una vecchia intervista a Roma Channel durante la quale si assiste ad un'incursione di Antonio Cassano, protagonista di un siparietto con lo stesso Francesco Totti: "Oggi non c'è però? Non è che riesce fuori come a C'è posta per te?"
Francesco Totti ha voluto commentare i festeggiamenti per il suo compleanno tramite il suo sito ufficiale francescototti.com: "Grazie!!! Grazie di cuore a tutti…Ancora una volta sono stato sommerso dagli auguri da parte di tutti e ci sono state anche molte sorprese simpatiche ed originali.Il mio ringraziamento più sentito va in particolar modo alla gente che incontro tutti i giorni e mi dimostra affetto sincero, facendomi sentire come uno di famiglia. Poi lo striscione che hanno esposto al Colosseo e il messaggio trasportato in cielo dall’aereo che ha sorvolato Trigoria hanno reso tutto ancora più bello. Questa è Roma ed io sono sempre più fiero di rappresentarla".
Francesco Totti ha rilasciato una breve intervista anche a Sky Sport 24:
Ci racconti la giornata di oggi qui a Trigoria?
"Ormai ho passato più compleanni qua che altrove ma è sempre piacevole perché è la mia seconda famiglia".
Il menù era composto da pizza, torta e champagna...
"Io ho solo brindato".
Chi ha mangiato di più?
"Un po' tutti, abbiamo spizzicato ma la testa è diretta verso il Bologna. E' stato bello per stare assieme e divertirsi".
Festeggiare da primi in classifica è diverso?
"E' tantissimo tempo che non eravamo primi da soli e festeggiare così è ancora più bello ma il campionato è lungo e dobbiamo cercare di mantenere questa direzione".
Cosa hai pensato quando hai visto l'aereo con lo striscione per te?
"Quest'anno ne ho visti tanti di aerei volare, questo era il più bello".