Toni: "Scamacca mi piace molto"
Intercettato al Festival di Trento, Luca Toni, ex centravanti della Nazionale, di Fiorentina e di Juventus, ha parlato del momento del calcio italiano, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti, dove non c'è nessuno che ha ancora trovato il posto da titolare. “Abbiamo qualche problemino davanti, non troviamo continuità con certi giocatori, c’è una nuova era con Spalletti. Non abbiamo un centravanti forte fisicamente o che faccia gol, ma che ci sia una squadra corale che possa segnare e togliere soddisfazioni”.
Vedi qualcuno che può fare il salto?
“A me piace molto Scamacca, ha grandi potenzialità, va all’estero e non ha fatto molto bene, ora è tornato, ha un grande allenatore come Gasperini. Ha grandissime potenzialità, può essere un centravanti del futuro per l’Italia”.
Che momento è per il nostro calcio?
“Per ora ci sono delle notizie bomba, poi bisogna vedere cosa è successo veramente. Le news fanno muovere tutto il calcio, poi vediamo quello che è, chi ha sbagliato deve pagare, oltre a essere giocatori professionisti bisogna essere un esempio per la gente. Io non ho letto le carte, aspettiamo e facciamo un po’ più di chiarezza per poi trarre le giuste conclusioni”.