Simplicio: "Sarà emozionante ritrovare il Palermo. Menez è più completo di Pastore"
Il centrocampista della Roma Fabio Simplicio ha giocato lo scorso anno nel Palermo con Javier Pastore e quest'anno con Jeremy Menez. Il brasiliano prova a fare un confronto tra i due: "Javier deve essere lasciato libero di fare il suo gioco - dice a Sky Sport 24 - Menez puo' fare diversi ruoli. Pastore è un trequartista, un giocatore a cui piace sempre avere il pallone tra i piedi, Menez gioca piu' per la squadraè piu' completo".
"Sarà emozionante ritornare a Palermo e tornare a incontrare gli amici e la gente che mi ha sostenuto fino alla fine - spiega ancora Simplicio - Cosa ricordo con più piacere? Sono tante le cose belle, ma sicuramente la piu' bella è stata l'amicizia con gente che non c'entra niente con il calcio. Una soddisfazione grandissima per me avere avuto accanto a me persone belle".
Un momento particolare e' stato il gol in occasione di Palermo-Parma, proprio contro una sua ex squadra, entrando dalla panchina in un momento in cui era contestato per il mancato rinnovo del contratto: "E' stata una situazione in cui non mi sarei mai voluto trovare, è toccato a me, ho messo quella palla dentro mentre mi fischiavano e tutti dopo hanno applaudito. Zamparini non ha gradito il mancato rinnovo? Per me non sono piu' problemi. Avevo detto che avrei onorato il contratto fino alla fine e cosi' e' stato, Zamparini mi aveva che se c'era una squadra importante mi averebbe lasciato libero".