Sabatini: "Vogliamo costruire una squadra piena di voglie. Lamela? Faremo di tutto per prenderlo. Pastore? Un'operazione difficilissima"

10.06.2011 13:39 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Sabatini: "Vogliamo costruire una squadra piena di voglie. Lamela? Faremo di tutto per prenderlo. Pastore? Un'operazione difficilissima"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Dopo la conferenza stampa che si è tenuta a Trigoria, Walter Sabatini è stato intervistato da Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

DiBenedetto le ha dato carta bianca su cosa?
"Per costruire un' idea che possa diventare un progetto, una squadra piena di voglie e sfide tutti i giorni e la domenica".

Borriello? Perché ha detto che è un problema?
"Probabilmente è un problema che vorrei avere tutt i giorni. Il problema è che chiede qualche spazio in più, c'è satata qualch e contraddizione la scorsa stagione ed io voglio parlare con lui per capire il suo stato d'animo rispetto a quello che sarà. E' un calciatore fenomenale e voglio che sia felice, ce lo invidia tutta l'talia. Voglio che sappia quale sarà il suo impiego nella nuova Roma".

De Rossi? Prima ha detto che non bisogna drammatizzare troppo se qualcuno non farà parte della Roma... 
"De Rossi deve far parte del progetto; non dobbiamo drammmatizzare invece per le situazioni contrattuali, come quelle in scadenza; il rapporto tra dirigenti e calciatori deve essere più sereno. Noi ci fidiamo di De Rossi e lui di noi noi;  vogliamo fare di Daniele il  perno della squadra".

Quante sono le probabilità per Menez e Borriello di restare?
"Sono enormi, però deve esserci il consenso anche da parte dei giocatori; loro devono essere sereni rispetto a questa situazione. E deve esserci assoluto ripsetto per i grandi calciatori".

Lamela?
"Cercheremo di prenderlo, ci piace e faremo di tutto per portarlo qui. E' una nostra speranza spendibile in campo che infiamma la gente".

Pastore?
"Per Zamparini è il suo senso reale del vivere nel calcio, è un'operazione molto difficile. Sono certo che il Presidente non vorrà darlo a me, ma preferirà magari metterlo in un circuito non italiano. Adesso non sto pensando a Pastore".

Smetterai di fumare se la Roma vincrà lo scudetto?
"No. La Roma vincerà uno scudetto non so quando, ma non smetterò di fumare".