Roma TV - Alberto De Rossi: "A inizio stagione eravamo troppo più forti". De Cillis: "Il mister è eccezionale"
Come riferito dal profilo Twitter della Roma, alle 19.30 il tecnico della Primavera Alberto De Rossi sarà ospite al programma "Punto Giovani" in onda su Roma TV. Insieme a lui, anche Antonio De Cillis, allenatore in seconda.
Alle 19:30 su #RomaTV nuova puntata di #PuntoGiovani. Ospiti di oggi: Alberto De Rossi e Antonio De Cillis. #ASRoma pic.twitter.com/IZFGIFzq6i
— AS Roma (@OfficialASRoma) 10 maggio 2016
Queste le dichiarazioni di Alberto De Rossi:
“Quest'anno abbiamo svolto un ottimo lavoro ma poi davanti alle telecamere ci vado io, c'è anche lo staff che ha fatto un lavoro eccezionale. La Primavera è una cosa, la Prima Squadra un'altra, forse solo gli Allievi Nazionali si avvicinano a noi. Sono 12 anni che faccio la Primavera e lavoro sempre con impegno, troviamo soluzioni sempre nuove e la Youth League è proprio l'emblema principale di questo cambiamento, prima si lavorava nei nostri confini, ora stiamo scoprendo che ci siamo anche noi a livello internazionale, parlo della mia squadra chiaramente, stiamo facendo come al solito un grande lavoro. È finita la prima parte di stagione, è stata molto ampia, la seconda dura solo tre settimane. Siamo stati spesso protagonisti, poi abbiamo incontrato delle difficoltà, abbiamo costruito una squadra fantastica, è stato un inizio di campionato travolgente che forse ci ha fatto più male che bene, eravamo troppo più forte degli altri, poi con Palermo, Crotone e Pescara siamo andati in difficoltà ed è lì che stiamo lavorando, dobbiamo entrare sempre in campo per vincere, quando ci siamo resi conto che eravamo troppo più forti abbiamo rallentato ed è iniziato un altro campionato. Lì si è visto il lavoro del nostro scouting e abbiamo ripreso il nostro cammino. Sottolineo di nuovo l'impegno e l'attenzione che hanno profuso i ragazzi in campionato, quando siamo andati in difficoltà hanno dimostrato personalità, tolto quel periodo di discesa, con la nostra forza tecnica ci siamo ripreso e ci siamo attaccati nei momenti di difficoltà. Favoriti per la vittoria finale? La Juventus ha fatto tanti investimenti nella sessione estiva, tipo l'anno scorso hanno preso 7 giocatori, quest'anno ne hanno inseriti altri e vogliono essere protagonisti, L'Entella anche ha esperienza e fatto 67 gol, ne hanno fatti tanti e sono temibili, poi non trascuriamo Milan, FIorentina e Torino e spenderei due parole per l'Empoli: se giocassero al completo, penso che possa essere la sorpresa della fase finale. Fino a marzo abbiamo sempre lavorato, già sugli aerei cercavamo di fare il montaggio della partita appena fatta, avevamo tanti impegni e tantissime persone che lavorano con noi e per la Roma".
Queste le dichiarazioni di Antonio De Cillis:
“Il mister è una persona eccezionale, mi ha dato un'opportunità importante, cura ogni particolare ogni anno, permette a ogni ragazzo di fargli fare il salto dall'altra parte, cioè la Prima Squadra. Il giocatore deve affrontare una preparazione tecnico-tattica importante, noi dividiamo il lavoro e il mister ci dà le linee guida per formulare l'allenamento, il lunedì in genere abbiamo una ripresa dedicata al lavoro e il martedì curiamo l'aspetto tecnico. Noi dobbiamo far crescere i giocatori per mandarli dall'altra parte. Tatticamente siamo migliorati dall'inizio dell'anno, siamo pronti per andare a giocare le finali nel migliore dei modi, a parte quelle tre partite, ci siamo ripresi. Abbiamo fatto un percorso insieme, i giocatori sono migliorati tecnicamente e caratterialmente e ciò serve per fare il salto. Avversari ai playoff? Empoli e Lazio sono temibili, noi siamo stati bravi, abbiamo battuto i toscani 5-0 ma comunque penso che abbiano qualcosina in più rispetto alla Lazio”.
CONTINUA