Roberto Antonelli: "Roma-Milan sarà una grande partita"

29.04.2023 12:26 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roberto Antonelli: "Roma-Milan sarà una grande partita"
Vocegiallorossa.it

Roberto Antonelli, doppio ex di Roma e Milan, è stato intervistato da milannews.it. Queste le sue parole:

Roma contro Milan. Che tipo di match ti aspetti? 
"Mi aspetto una gran bella partita. Sono le squadre che, secondo me, ora come ora stanno meglio di tutte le altre. In più, complessivamente, sono pure al completo, ci sono pochi infortunati. La posta in palio è troppo importante".

Roma-Milan è anche Mourinho contro Pioli. Chi è il migliore dei due al momento? 
"Sono due allenatori molto diversi tra loro, per me tra i migliori in circolazione. Mourinho ha vinto più titoli. Pioli ha vinto invece uno scudetto spettacolare l'anno scorso. Ci divertiremo".

Alla luce delle recenti tre partite contro il Napoli tra Serie A e Champions come ti spieghi le motivazioni per cui il Milan non è stato in grado di difendere il titolo con maggiore fermezza e solidità? 
"Soprattutto in Champions il Milan ha fatto le due partite perfette per eccellenza. In alcune partite fa la differenza l'approccio mentale. È stato così nel caso dei match tra Milan e Napoli".

Il Napoli virtualmente Campione d'Italia è tuttavia realmente più competitivo del Milan? Per quali ragioni i rossoneri non sono attualmente nelle posizioni di vertice dell'attuale Serie A? 
"Hanno avuto un momento di flessione verso gennaio. Un po' tutte le big hanno faticato con questa stagione spezzata in due dal Mondiale. Lo stesso Napoli non è più brillante come prima. Il Milan, come ho detto, adesso è la squadra che sta meglio di tutte".