Pruzzo: "Il ko di Napoli non inciderà sul rendimento della Roma in campionato"
Roberto Pruzzo, attaccante della Roma dalla fine degli anni '70 alla fine degli '80, ha commentato il momento della squadra di Rudi Garcia:
"Che Roma mi aspetto dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia? Una squadra ancor più motivata e concentrata nella rincorsa alla Juventus. Non credo che il risultato del San Paolo influirà sul rendimento dei giallorossi in campionato".
Domenica intanto Garcia non avrà a disposizione Totti. La squadra è sufficientemente matura per fare a meno del capitano?
"Credo che possa essere l'occasione giusta per fare in modo che Mattia Destro dimostri il suo valore dopo un lungo calvario dovuto agli infortuni. Detto questo Totti rimane un giocatore determinante per la Roma".
Da un attaccante ad un altro. Come valuta la stagione di Adem Ljajic?
"Mi sto prendendo ancora gli sberleffi di mezza Roma, ma io continuo a credere che il serbo sia un vero talento, con le qualità per essere un protagonista vero. Per riuscirci deve però trovare la giusta continuità".
Con l'arrivo di Nainggolan a gennaio il centrocampo della Roma è considerato secondo solo a quello della Juventus?
"Credo che giallorossi e bianconeri siano i più attrezzati, ma anche la Fiorentina ha un centrocampo con tutti effettivi di grandissimo livello".
Chiudiamo con i pericoli che la Roma dovrà superare nel martch contro la Sampdoria?
"Mihajlovic a Genova ha fatto un grande lavoro, dando tranquillità alla squadra. Anche contro le grandi se la gioca a viso aperto. La Roma non dovrà assolutamente sottovalutare i blucerchiati". Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com.