Perrotta: "Le dichiarazioni di Ranieri le rispetto ma alcune non le condivido assolutamente"

04.03.2011 23:31 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Perrotta: "Le dichiarazioni di Ranieri le rispetto ma alcune non le condivido assolutamente"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Simone a Perrotta a Roma Channel:

Molto importante la vittoria, soprattutto perché arrivata nei minuti finali. Stiamo migliorando anche sotto l’aspetto della condizione fisica. Giusto un po’ lenti nel penetrare nella difesa avversaria però quando siamo entrati abbiamo fatto male al Lecce. Nella ripresa abbiamo subito il ritorno del Lecce fortunatamente abbiamo vinto poi.
Il derby? Dopo i sette gol presi domenica speriamo il Palermo si riprenda domenica..
Questa è una squadra in crescita, ha cambiato allenatore e sta metabolizzando i metodi diversi di allenamento, il modulo diverso, l’obiettivo minimo dell’anno è arrivare tra le prime quattro.
Come mi trovo con Borriello nel 4-2-3-1? Ha caratteristiche diverse, i movimenti sono diversi ma mi sono trovato abbastanza bene. Prima ovviamente non era solo demerito di Ranieri, ovviamente quando c'è un cambio di allenatore tutti danno subito qualcosa in più. Il problema non era solo il mister, mi preme sottolinearlo.
Riportare l'entusiasmo spetta a noi, grazie a prestazioni come queste. La gente si innamora delle squadre che non mollano mai

Perrotta a Mediaset:
L'ho presa di mano nell'episodio contestato dal Lecce. Stasera c'è stata una inversione di tendenza. Il gruppo si vede in campo, quando si aiuta, nello spogliatoio, non per forza si deve andare d'accordo tutti. Se non si va a cena insieme non significa che non ci sia gruppo. Siamo sesti in classfica, ma dobbiamo stare tra le prime 4, abbiamo tutte le carte in regola per poterne uscire. Rivalsa non ne abbiamo nei confronti di nessuno. Le dichiarazioni di Ranieri le rispetto ma alcune non le condivido assolutamente. Ci davano per spacciati e a noi queste sfide ci piacciono tanto. La mia posizione? Trequartista, ma sono a disposizkine per giocare dove l'allenatore ritiene sia più utile.

Perrotta a Sky

Ranieri? Sono considerazioni del mister. Alcune le condivido e altre no. Nello spogliatoio ci abbiamo riso sopra. E' stato un uomo importante, ma ora c'è un nuovo allenatore. Il sesto posto ci sta stretto, sarà una settimana intrigante ma siamo abituati. Iniziamo martedì e siamo fiduciosi. E' molto difficile ma ci proveremo.

Perrotta alle radio
Sul calcio di rigore: "Nessun problema, è lui il rigorista. Non sapevo cosa avesse detto il Peq. Fortunatamente è una squadra in crescita che sa che ha le potenzialità di arrivare almeno quarta. La squadra è molto più brillante. Non è cambiato nulla da Ranieri a Montella, c’è stata una sterzata generale, abbiamo ripreso un modulo che conosciamo a memoria, ma c’è la voglia di arrivare in Champions.
Il Lecce? È una squadra molto ben messa in campo e un campo molto difficile con giocatori di qualità, hanno riacciufato il pari ma poi è uscita la Roma battagliera. Sono partite che si vincono per episodi.