Perrotta: La presidente è tranquilla e dobbiamo esserlo anche noi
Comincia il ritiro della nuova Roma. Roma Channel ha intervistato il neo acquisto Fabio Simplicio che ha detto: “Sto già abbastanza bene fisicamente. Mi sono riposato nelle vacanze ora voglio fare il meglio”, poi lo stesso brasiliano aggiunge: “De Rossi? Si, lo aspettiamo il prima possibile. Per me è un grande piacere giocare con tanti campioni. I mondiali? Speravo l'Olanda, perché aveva battuto il Brasile”.
E’ quindi la volta dell’altro neoacquisto, Adriano, apparso molto voglioso di tornare quello di un tempo: “Mi sono trovato bene. Ora ci sarà da lavorare. Sono felicissimo di stare qua e speriamo di fare bene. Le motivazioni sono tante, sin dalla Supercoppa, per me è una partita importante, con la mia ex squadra, ma farò di tutto per far vincere la Roma, farò del mio meglio. Siamo venuti qua per vincere e portare la squadra più in alto possibile”. L’Imperatore chiosa parlando dei Mondiali: “La vittoria della Spagna? Hanno meritato, avevano più gamba”.
Poi tocca a Perrotta, carico anche lui al punto giusto: “Ci voleva un po' di relax. La scorsa stagione non è finita come volevamo, l'Inter è una grande squadra. Ora vogliamo rifarci, anche se l'Inter è sempre forte, anche senza Mourinho. Iniziando dalla Supercoppa. Ora abbiamo anche la Champions: speriamo di fare più cammino possibile. Adriano e Simplicio? Sono venuti in una squadra già forte di suo, sono due giocatori che hanno fatto bene un po' dappertutto. Ci daranno una mano”. L’ultima domanda è sul Mondiale che Simone ha visto solo in tv: “La non convocazione di Lippi? Non lo so, ma anche con me non sarebbero cambiate le sorti della nostra avventura in Sudafrica. Comunque mi han fatto piacere gli attestati di stima in giro”. “Fine carriera qui? Io lo spero vivamente”. Uscendo dal centro sportivo dopo il primo allenamento della stagione, il numero 20 giallorosso ha parlato con i tifosi fuori dai cancelli. 'La presidente è molto tranquilla - ha detto loro il centrocampista - e dobbiamo esserlo anche noi".
L’ultimo a parlare è David Pizarro: “C'è voglia di rifarsi rispetto alla stagione scorsa. I tifosi? Loro sono sempre speciali e verranno in tanti anche a Brunico. Quest'anno lottiamo anche in Champions e dovremmo essere competitivi da subito. Adriano e Simplicio? Due grandi giocatori. Vedremo".