Pellegrini: "Il clima pre partita era inspiegabile, come Roma-Liverpool. Magari siamo migliorati in fase realizzativa, sarà importante"
Al termine di Roma-Feyenoord, ha parlato Lorenzo Pellegrini.
Lorenzo Pellegrini a DAZN
Le emozioni?
“Partono da prima della partita, quando siamo arrivati qui siamo stati accolti da una cosa inspiegabile. Era da Roma-Liveroppol che non avevo questa sensazione. Loro danno tutto per noi e noi tutto per loro”.
Il momento dopo l'annullamento del tuo gol?
“Sono stati dei momenti di attesa. Oltre il mio gol: era importante, perché sarebbe finita la partita. Era importante per me, è importante questa serenità che ho trovata e me la tengo stretta perché mi fa rendere di più”.
La qualità in attacco? Sta cambiando?
“Abbiamo sempre cercato di fare il nostro massimo. I gol non arrivavano ma sprecavamo anche tanto, quindi significa che le azioni venivano create. Ora magari ci siamo anche sbloccati e questo finale di stagione è molto importante. Anche il campionato sta diventando importante e complicato, perché prima si fanno delle cose e poi delle altre (riferimento alla Juve, ndr)”.
Pellegrini ai canali ufficiale del club
La partita?
"Secondo me non era meritata neanche la sconfitta dell'andata. Siamo tanto contenti, loro sono un'ottima squadra ma per noi hanno parlato troppo. Hanno parlato tanto della rivincita, invece oggi abbiamo dimostrato che lo volevamo più noi".
La crescita della squadra si vede anche dal cambiamento delle piccole cose.
"Il grande merito è del gruppo, del mister e dello staff: è una cosa che ti entra dentro dare sempre il massimo. Ci hanno segnato il gol dell'1-1 verso la fine, una volta la Roma non lo avrebbe recuperato, invece oggi le cose sono cambiate: non molliamo mai. Noi come la nostra gente scendiamo in campo e diamo tutto".