Montali: "Sono arrabbiato per i 3' di recupero dati da Orsato. Per vincere servono: società, giocatori e allenatore. Siamo usciti per il gol di Stankovic"
Montali a Raisport:
C'e' molto rammarico, e' un vero peccato essere usciti così, in realtà usciamo per un tiro da lontano di Stankovic all'andata, ci tenevamo a raggiungere la finale di Coppa Italia. Ci vanno un po' stretti i 3' di recupero finali. Menez? Approvo le scelte di Montella, abbiamo mostrato grande voglia di farcela. L'ingresso di Greco è stato importante, non mi piace pararlare dei singoli:
quando si vince vince la squadra e quando si perde perdere la squadra. Noi ci credevamo molto, è un vero peccato anche il doppio palo di Borriello che ha fatto una ottima gara, c'è molto rammarico potevamo fare qualcosa di più all'inzio della partita. Menez? Se entra dall'inizio della partita rende di più, stasera non saimo stati molto fortunati.
Montali a Roma Channel
"C'era il timore di prendere subito un gol. C'è del rammarico vedendo come la squadra ha giocato alla fine. Verso la fine loro erano in difficoltà, siamo stati anche sofrtunati in occasione del doppio palo. Sono arrabbiato per i tre minuti di Orsato, nei quali tra l'altro non si è praticamente giocato. Non stavamo sbagliando niente nel finale. Peccato, siamo usciti praticamente per un tiro da 40 metri di Stankovic. Gli uomini veri ora tengono il timone dritto. Andare in Champions è determinante per il futuro e per la nuova società che sta per arrivare. I nostri tifosi capiscono di calcio e soprattutto vogliono chiarezza. Sono convinto che capiranno i cambiamenti che ci saranno. Servirà molota pazienza, un cambio societario non è un cambiamento da poco. Questa squadra ha lavorato negli ultimi quattro mesi in condizioni incredibili, abbiamo recuperato parecchi punti alle nostre dirette avversarie anche se in alcune occasioni potevamo fare meglio".
Qual è la base da per il futuro?
"Sono tre le componenti fondamentali per vincere.
Società, giocatori e allenatori. Si può ribaltare il secondo e il terzo fattore ma è fondamentale la società"
Montali a Radio Ies
"Pochissimo i tre minuti di recupero, perdevano sempre tempo, noi eravamo in ottime condizioni e loro erano sulle gambe, siamo usciti per il gol di Stankovic all'andata. Volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi, ma non ci siamo riusciti, questo atteggiamento dobbiamo averlo anche a Catania. Complimenti a Greco e Borriello. Con l’espulsione dei panchinari abbiamo perso ancora tempo forse il tutto fa parte dei giochi”.