Mancini: "Sono contento di vedere la Roma ai quarti: c'è una grande qualità tecnica in squadra. Di Francesco sta facendo un bel lavoro"

21.03.2018 13:20 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Premium Sport
Mancini: "Sono contento di vedere la Roma ai quarti: c'è una grande qualità tecnica in squadra. Di Francesco sta facendo un bel lavoro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

L'ex esterno d'attacco giallorosso Amantino Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport.

La Roma è tornata ai quarti di Champions. Che effetto ti ha fatto rivedere una Roma così?
"Ti passa un fiume di ricordi in testa, di quello che hai vissuto per tanti anni. Sono contento di vedere la Roma tra le 8 più forti di Europa. C’è qualità tecnica altissima tra i calciatori, che sono singolarmente molto forti. Con un allenatore che capisce molto di calcio, Di Francesco quando è arrivato alla Roma ha trovato alcuni problemi perché erano andati via molti giocatori importanti come Salah. Per un allenatore che arriva e vede andare via i calciatori più importanti fa fatica. Però sta facendo un gran lavoro secondo me".

Che effetto fa giocare un quarto di finale all’Olimpico pieno? Che così pieno non si vede più… 
"Sì infatti è da otto mesi che vivo a Roma e quando sono tornato all’Olimpico mi sono spaventato perché era semivuoto. È bello giocare i quarti di finale, anche io l’ho fatto con la maglia della Roma ed è un piacere vedere questa atmosfera. Dopo i Mondiali è l’atmosfera della Champions è quella più cercata dai calciatori ed è veramente meraviglioso. Spero che la Roma possa continuare su questa strada, anche contro il Barcellona".