Losi: "Battere il Napoli per eliminarlo dalla corsa al secondo posto"
Roma-Napoli è senza dubbio la partita più attesa della ventinovesima giornata di Serie A, con i giallorossi che cercheranno di tornare alla vittoria di fronte al proprio pubblico. Proprio per parlare di questo la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex bandiera del club capitolino Giacomo Losi che come prima cosa ha spiegato come la formazione di Rafa Benitez potrebbe rappresentare uno stimolo in più per la Roma: "Penso che affrontare il Napoli possa essere l'occasione per uscire una volta per tutte dal periodo nero dei giallorossi. Mi auguro che la Roma possa tornare a vincere all'Olimpico, anche perché in questo modo potrebbe ritrovare la serenità anche con il pubblico, che nelle prime settimane della stagione rappresentava l'arma in più per la squadra di Garcia, mentre ultimamente ha fischiato molto i giocatori. La Roma adesso ha però bisogno di tranquillità".
Totti non è stato convocato. Tra Doumbia e Ibarbo, a suo avviso, quale sarebbe la soluzione migliore?
"Spetterà al mister decidere. Ha visto la squadra per due settimane durante gli allenamenti e dipenderà dalle condizioni fisiche di entrambi. Devo dire che Garcia ha dimostrato di essere attento a tutti i particolari e credo che riuscirà a prendere la scelta migliore".
Con una vittoria la Roma eliminerebbe il Napoli dalla corsa alla Champions League?
"Sarebbe un successo che farebbe molto comodo ai giallorossi. Al Napoli costerebbe almeno l'ambizione di puntare al secondo posto. Sarebbe una vittoria che varrebbe doppio per la Roma. Eliminare il Napoli dal secondo posto sarebbe importante, anche se ci sono anche altre squadre in lotta per la zona Champions League. Comunque sia con i tre punti la Roma metterebbe il Napoli a distanza di sicurezza".