Loria: "La Juventus vuole vincere lo scudetto a Roma. Pjanic? Non sarà accolto bene ma non avrà problemi"
Simone Loria, ex giocatore della Roma cresciuto nel settore giovanile della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Tuttojuve.com parlando della gara di domenica tra giallorossi e bianconeri. Di seguito uno stralcio delle sue parole:
Che partita sarà Roma-Juventus?
“È ormai una classica, una sfida molto importante tra due squadre con obiettivi diversi: la Roma gioca per difendere il secondo posto dall'attacco del Napoli, la Juventus vuole vincere per centrare il sesto titolo consecutivo".
I giocatori bianconeri vorranno archiviare la pratica campionato in modo da pensare con la mente sgombra alle prossime due finali?
"La Juventus è una squadra con l'obiettivo di vincere, quindi penso che voglia chiudere subito la pratica campionato. Non è che con il Torino non abbia voluto vincerla, forse pensavano alla sfida di Champions. E il raggiungimento meritato della finale ha dato ai giocatori più motivazioni per la sfida con la Roma".
L'assenza di Dzeko e le non perfette condizioni di Nainggolan, quanto possono incidere sulle chance di vittoria per la Roma?
"Sono due giocatori molto importanti per la Roma poiché Dzeko è il finalizzatore mentre Nainggolan fa sempre sentire la sua presenza in zona gol ed è uno dei migliori per rendimento. Sfida Dzeko-Higuain? Sì è una sfida che purtroppo non avverrà".
Come verrà accolto Miralem Pjanic?
"Non sarà accolto benissimo ma fa parte del calcio, il tifoso ha la possibilità di scegliere se applaudire o fischiare un suo ex calciatore. È normale perché c'è forte rivalità tra le due formazioni, i giocatori sono consapevoli di questo e non penso che Pjanic avrà problemi domenica".