Lorenzo Pellegrini: "Torniamo a casa con 0 punti, questo deve farci riflettere"

21.10.2018 08:23 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Lorenzo Pellegrini: "Torniamo a casa con 0 punti, questo deve farci riflettere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Lorenzo Pellegrini a Sky Sport

“Non si è vista la Roma di prima solo perché non siamo riusciti a vincere, abbiamo fatto una discreta gara, siamo stati sempre in gestione della partita e del gioco, non è una prestazione totalmente da buttare. Purtroppo abbiamo portato a casa 0 punti e questo deve farci riflettere. Calo di tensione? Io questo non lo credo, vedo che tutti avevamo voglia di vincere, abbiamo preparato al massimo la partita e non sono assolutamente d'accordo, tutti volevamo vincere. Abbiamo tirato in porta 18 volte, 8 in porta, se non stavamo bene non li avremmo fatti. Che atmosfera c'è nello spogliatoio? Siamo arrabbiati perché dovevamo vincere, questo ko deve essere uno stimolo per giocare bene contro CSKA Mosca e Napoli. Il rigore? Con il VAR che controlla tutto, mi sento tranquillo. Qualunque cosa accada, c'è adrenalina perché si va in campo, non posso dire niente”.

Lorenzo Pellegrini a Roma Tv



"Avevamo l'impressione di comandare la partita fino al loro vantaggio. Nel secondo tempo ci abbiamo provato fino in fondo ma non ci siamo riusciti. Cali di concentrazione? No, secondo me no, dal mio punto di vista abbiamo comandato la partita dall'inizio alla fine. Sono stati più bravi di noi, hanno fatto due gol e noi zero ma abbiamo fatto una gara che se finiva con una vittoria eravamo qui a commentare una grande prestazione. Perché con le piccole questa squadra fa fatica? Non so dare una risposta, penso che nessuno di noi abbia sottovalutato la partita, non mi è sembrata una partita sbagliata. Poca capacità di reagire o mantenere alta la concentrazione? C'è sicuramente qualcosa da migliorare altrimenti oggi avremmo vinto. Oggi ci sentivamo padroni del campo ma c'è qualcosa da fare meglio".

Lorenzo Pellegrini in zona mista

"Un punto con Chievo, Bologna e Spal, com'è possibile? È successo, spiegazioni non ne ho, direi che dobbiamo solamente lavorare per cercare di vincere partita dopo partita. Mancanza di personalità in campo? No assolutamente, penso che questo sia un gruppo formato da uomini veri prima che da calciatori, un grande gruppo unito. Le partite si possono perdere, è vero che dopo il loro gol siamo andati un pò in difficoltà ma la mia sensazione dal campo è che abbiamo cercato di vincere questa partita fino alla fine. C'era troppa stanchezza dopo la sosta? Le soste possono sempre portare qualche problema ma questo non deve essere un alibi per una squadra che doveva vincere. Come e da dove ripartite in vista del CSKA? Ripartire da noi, dal nostro gruppo, da quello che ci unisce dentro e fuori dal campo, ritrovare il nostro modo di giocare. Una vittoria contro il Napoli potrebbe riaprire la corsa ai primi posti? Penso che la forza di chi ci sta davanti è non guardare alle altre squadre e dobbiamo fare così anche noi, guardare solo a noi e pensare partita dopo partita".