Lanna: "Dodò giocatore molto interessante. Totti è ancora grande"

21.03.2014 17:46 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Lanna: "Dodò giocatore molto interessante. Totti è ancora grande"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Marco Lanna, difensore della Roma dal 1993 al '97, ha parlato di alcuni giocatori giallorossi e della prossima sessione di calciomercato:

Sono in tanti a pensare che la Roma a sinistra, in difesa, avrebbe bisogno di un rinforzo importante. E' d'accordo?
"Io personalmente reputo Dodò un giovane interessante e sul quale puntare per il futuro. Certo, dovrà migliorare in alcuni aspetti del suo gioco".

Quali sono i problemi di Dodò?
"Il brasiliano è molto bravo quando si tratta di attaccare, meno quando c'è da difendere. E' proprio in zona difensiva che dovrà migliorare molto: quest'anno paradossalmente sembra più attento alla sua metà campo e questo sembra quasi renderlo più timido in attacco. Quando si sentirà più sicuro in fase difensiva farà vedere a tutti di che pasta è fatto, bisogna avere ancora un po' di pazienza credo".

In quel ruolo Sabatini vorrebbe riportare in Italia Santon. Ennesima scommessa del dirigente giallorosso?
"Santon non mi sembra più una scommessa, è un giocatore formato che ha esordito giovanissimo, ma ora è cresciuto non a caso è titolare in Premier League. In Inghilterra credo sia migliorato anche fisicamente".

Sarebbe un giusto rinforzo?
"Può essere un rinforzo importante, certo bisognerà battere la concorrenza di molti club interessati a lui. Penso possa essere un giocatore molto appetibile, qualora il Newcastle concedesse la trattativa".

Destro ha compiuto 23 anni proprio ieri. Cosa pensa del bomber giallorosso?
"Magari non piacerà a tanti visto che non è quel bomber tecnicamente dotato, ma i suoi gol li fa sempre. Io gli darei fiducia perché così potrebbe crescere continuamente, e migliorarsi molto".

Totti è ancora il faro della Roma. Un vantaggio? 
"Totti è sempre un grande giocatore, però non potrà durare in eterno, la Roma dovrà trovare un modo per sostituirlo", le sue parole rilasciate a ilsussidiario.net.