Impallomeni: "Oliveira? Il rischio delle sue giocate è pari a zero". AUDIO!

09.02.2022 22:29 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Oliveira? Il rischio delle sue giocate è pari a zero". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.

Inzaghi ha ritrovato le punte contro la Roma?
"Dzeko sembra ringiovanito, è un giocatore che ha una grande voglia di vincere. Ha scelto l'Inter non per un finale di carriera banale, ma ha fatto una scelta ponderata. Ieri ha fatto un grande gol. Possiamo dire che Inzaghi ha ritrovato i gol degli attaccanti e una vittoria limpida, meritata. L'Inter deve temere solo stessa, perché è una squadra forte, che può staccare le avversarie se riprende una certa intensità di gioco. È stata formidabile nei primi 15' ma normale nei restanti minuti. Se fa così a Napoli non credo possa uscire con un risultato positivo. La Roma ha deluso, in una partita da dentro o fuori è stata normale. Sabato a Napoli per l'Inter sarà un test importante".

Come valuta la partita della Roma?
"È stata una partita tecnicamente di livello basso, vedi l'errore di Ibanez in occasione del primo gol. Ci sono tanti errori, non puoi permettertelo. Ha dei bagliori, vedi il primo tempo con l'Empoli, ma sono solo episodi isolati. Si ricade nel calcio scontato, dozzinale e povero tecnicamente. È una buona squadra ma normale dal punto di vista della voglia e della mentalità. Ieri era più importante per la Roma che per l'Inter, che usciva sì da un derby perso, ma la Roma ora ha solo la Conference League per conquistare l'Europa, oltre al campionato. E poi la campagna acquisti è inversamente proporzionale al valore di Mourinho. Oltre ad Abraham e Rui Patricio non sai cosa hai preso e cosa possono darti. E per me si sta interrogando anche Mourinho. Se cerchi di migliorare e fare una rivoluzione, devi prendere giocatori che siano nettamente superiori a quelli del nucleo storico. Ma li hai presi? Ho i miei dubbi. Ormai devi sfruttare questi mesi finali per capire su chi puoi contare e puntare al quinto posto".

Che ne pensa di Oliveira?
"È un giocatore utile per la profondità della rosa che chiede Mourinho, non spreca palloni ma il rischio delle sue giocate è pari a zero. Ieri sera non ho notato qualcosa di spessore dal punto di vista dell'iniziativa, della giocata".