Gautieri: "Mourinho ha creato una mentalità vincente nella Roma"
“Mourinho resterà alla Roma anche l’anno prossimo. Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti, ha creato una mentalità importante, vincente. La Roma può arrivare fino in fondo in Europa League e può qualificarsi per la Champions”. Così a tuttomercatoweb.com l’ex giallorosso Carmine Gautieri.
Il Napoli sta per conquistare aritmeticamente lo scudetto.
“Il Napoli ha trovato i calciatori giusti. Quando sono andavi via Insigne, Mertens e Koulibaly si pensava che il campionato non fosse all’altezza invece ha trovato gente all’altezza”.
Però in Champions…
“Il Milan è riuscito a sfruttare le occasioni capitate. Ha gestito meglio la partita sotto tanti aspetti”.
Simone Inzaghi e l’Inter: i nerazzurri sono in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions. Ma il tecnico è spesso criticato.
“In Italia è facile criticare gli allenatori. Sta facendo un ottimo lavoro, cosa gli si può chiedere di più di quello che sta facendo? Quando un tecnico perde due o tre partite diventa scarso… tutti hanno puntato Inzaghi già da qualche mese. Però all’Inter c’è Zanetti mentre al Milan Maldini: con gente come loro basta poco per trovare l’equilibrio. Il grande lavoro delle milanesi parte da lontano, da Massara, Maldini e Zanetti”.
Dalla B alla A: oltre Frosinone e Genoa su chi punta?
“Occhio al SudTirol: è una squadra tosta che gioca e ha una struttura societaria importante. Anche il Bari può arrivare fino in fondo”.