Fonseca: "Ci interessano un paio di giocatori dello Shakhtar. Vogliamo trattenere Mkhitaryan"

28.04.2020 08:10 di  Alessandro Pau   vedi letture
Fonseca: "Ci interessano un paio di giocatori dello Shakhtar. Vogliamo trattenere Mkhitaryan"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'allenatore della Roma Paulo Fonseca in un'intervista esclusiva alla TV ucraina pubblicata ieri,  nel programma Great Football, ha parlato di mercato e non solo. Ecco le sue parole:

Cosa pensi dei giocatori dello Shakhtar?
“Conosco molto bene le abilità dei giocatori dello Shakhtar. Potevano giocare nelle migliori squadre europee. Francamente, sono attento ai giocatori della squadra di Donetsk e vorrei, se possibile, contare su uno o due giocatori”.

Puoi dire almeno un nome?
“Vedremo. In realtà, non abbiamo bisogno di un gran numero di giocatori, ma facciamo affidamento sugli attuali calciatori della Roma. Forse ci sarà interesse per i rappresentanti della squadra di Donetsk. Devo capire che le trattative con lo Shakhtar sono estremamente difficili. Attualmente, i club vogliono pagare di meno per i nuovi giocatori. Dico solo questo: sceglierei un paio di giocatori per la Roma”.

Sul taglio degli stipendi
“Devi capire che ora tutti stanno vivendo un momento molto difficile. Lo staff tecnico e io abbiamo deciso di aiutare il club in questo modo. Per diversi mesi daremo i nostri stipendi a favore della Roma. Questo è attualmente il modo perfetto per aiutare. Questo è importante”.

Ripresa del campionato?
“Forse torneremo agli allenamenti individuali dal 4 maggio. Speriamo che dal 18 maggio inizieremo ad allenarci collettivamente. Finora nessuno è sicuro di riavviare il campionato "

Su Mkhitaryan
“Ho già detto e confermo: voglio che Mkhitaryan rimanga. Anche Henrikh vuole restare. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che ora tutto è in pausa. Ora dobbiamo parlare con l'Arsenal. Voglio continuare a lavorare con lui. È un grande giocatore e uomo”.