Fazio: "Peccato non aver vinto oggi. Ci sono ancora tanti punti, pensiamo al Cagliari ora". VIDEO!
Fazio a Sky Sport 24
“Oggi era una grande occasione per vincere. Abbiamo lavorato bene in difesa. Sapevamo di avere pressione, abbiamo creato tanto ma non siamo stati fortunati nel trovare il gol, è stato molto bravo Sorrentino. Abbiamo fatto una grande gara, peccato per i 3 punti. Ma nulla è finito, continuiamo a lavorare e pensiamo a vincere in casa contro il Cagliari. Vantaggio ora non avere la Champions? Siamo molto contenti del girone, ore però pensiamo al campionato, anche alla Coppa Italia. Importante vincere con il Cagliari, ci sono ancora tanti punti in gioco, poi lo scontro diretto. Lavoriamo e pensiamo alla prossima gara”.
Fazio a Roma TV
“Oggi abbiamo creato tante azioni, sapevamo che dovevamo essere pronti a non prendere gol. Ero convinto che il gol sarebbe arrivato, ma non abbiamo avuto fortuna, anche il portiere è stato bravo. Non è finito niente, dobbiamo pensare alla prossima partita. Due punti persi dopo Juventus-Inter? La cosa buona è che nessuno ha guadagnato punti, dobbiamo pensare alla prossima partita, ci manca la gara contro la Sampdoria e siamo lì, oggi abbiamo fatto una grande partita, creando occasioni. Dobbiamo pensare al Cagliari, con la nostra gente. Penso che in attacco abbiamo creato occasioni, non abbiamo avuto la fortuna di sbloccare la partita, potevamo fare gol con Gerson e con Maxime, Sorrentino è stato molto bravo. Era una partita da vincere, ma non è finito nulla. Dobbiamo andare avanti e crescere, continuare a lavorare, mancano tante partite. Paura quando c’è da guadagnare punti? Quando avevamo la possibilità di guadagnarne, lo abbiamo fatto, contro la SPAL sapevamo che c’era Napoli-Juventus e che avremmo potuto trarne vantaggio. Abbiamo vinto tante gare di fila in trasferta, contro il Genoa e oggi siamo stati sfortunati. Il gol non è arrivato per come è il calcio, la prossima partita è la più importante. La squadra ha sempre voglia di lavorare, abbiamo giocato nella metà campo avversaria tutto il secondo tempo, dobbiamo pensare alla prossima partita. Dobbiamo restare lì, non siamo lontani”.
Fazio in zona mista
“Oggi è mancato il gol per sfortuna, per sbloccare la gara. Abbiamo creato tanto, è stato bravo Sorrentino. Dobbiamo essere bravi a continuare a non subire gol, perché le pressioni aumenteranno. Siamo stati sfortunati a non sbloccare la gara, ci sono ancora tanti punti però, pensiamo alla prossima gara. Cosa ci manca in queste gare un po' bloccate? Abbiamo vinto prima di oggi, non credo ci manchi nulla. Siamo stati sfortunati a Genova con quel rigore, dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima partita. Cosa ci ha detto Di Francesco? Parliamo sempre, in tutte le partite. Parliamo degli avversari, della partita, di noi. Non è successo niente di particolare, dobbiamo pensare a lavorare. Ci dice che dobbiamo essere pronti a non subire gol. Oggi è stato bravo il portiere, continuiamo a lavorare”.