Emidio Oddi: "Cerezo uno dei centrocampisti più forti con cui abbia giocato. Balbo giocatore favoloso"

22.07.2020 15:08 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Emidio Oddi: "Cerezo uno dei centrocampisti più forti con cui abbia giocato. Balbo giocatore favoloso"
Vocegiallorossa.it

Nel giorno del suo compleanno, l’ex terzino giallorosso Emidio Oddi è intervenuto a Centro Suono Sport durante la trasmissione “Io sto con Centro Suono Sport”. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Alla Roma avevi grandi compagni di squadra...
“Cerezo è stato uno dei centrocampisti più forti con cui abbia giocato. Correva come un pazzo, era un mediano incredibile. C’era Falcao poi, senza di lui il primo anno alla Roma non so che fine avrei fatto”.

Il trasferimento all’Udinese?
“Il mio primo procuratore l’ho avuto al sesto anno della Roma, quando mi era stato detto che non mi sarebbe stato rinnovato il contratto. Ho chiamato Dario Canovi e gli ho chiesto se volesse diventare il mio procuratore e accettò. Mi sono trasferito all’Udinese grazie a lui. All’Udinese ho incrociato Balbo e Sensini, si vedeva subito che erano due calciatore favolosi. Balbo faceva un tiro-cross che attraversa l’area ma andava sempre in porta, poi si è trasferito alla Roma ed è andato bene”.

Rimpianti per la tua carriera?
“Rifarei tutto allo stesso modo, meglio di così non sarebbe potuta andare. Non ero un fenomeno, ma nemmeno uno troppo scarso. Ho vissuto un momento dove c’erano i calciatori più bravi al mondo in Italia”.