El Shaarawy: "Sto attraversando un momento positivo. Questa è una settimana decisiva per noi"

03.11.2022 08:03 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
El Shaarawy: "Sto attraversando un momento positivo. Questa è una settimana decisiva per noi"
© foto di Vocegiallorossa.it

Stephan El Shaarawy è stato intervistato per presentare la sfida di Europa League contro il Ludogorets:

El Shaarawy a Sky Sport

Mourinho ha detto che domani sera giocherà contro il Ludogorets.
“È una partita decisiva, sarà la 200ª con la maglia della Roma ed è un traguardo importante. Sarà importante ovviamente vincere la partita e arrivare ai playoff in una settimana molto decisiva per noi, abbiamo un solo risultato e l’ambizione di poter vincere questa partita”.

Ti hanno tolto un gol contro l’HJK Helsinki.
“Sì, poi ho fatto 50 lo stesso lunedì sera. È una bella soddisfazione, ma non è un punto d’arrivo ma uno stimolo a fare sempre meglio”.

Hai segnato un gol alla Totti contro l’Hellas Verona.
“Qualcuno me lo ha detto, è stato un gol decisivo che ci ha permesso di respirare un po’ di più, è un gol importante per la fiducia”.

Che momento è per te?
“Molto positivo, è stata una bella settimana e sto cominciando ad avere una buona forma fisica. Il gol chiaramente aiuta, giocando di più acquisisci più minuti nella gambe ma adesso arriva il difficile e dovremo essere bravi e io a sfruttare le occasioni che ho”.

Come ti trovi a tutta fascia a centrocampo?
“Mi trovo bene, sono a tutta fascia ed è una posizione che ho ricoperto con Conte in Nazionale. È una cosa che non mi preoccupa, cerco sempre di fare il mio”.

Giocherai largo a sinistra quindi?
“Chiedilo al mister”.

El Shaarawy ai canali del club

"È una partita decisiva, abbiamo solo un risultato. C'è un'atmosfera giusta, positiva. L'ambizione è di continuare in Europa League. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita, stiamo lavorando bene".

"La mentalità che deve avere una grande squadra è quella che tutti si devono sempre far trovare pronti e fare la differenza. Nelle ultime partite è andata così e questo dà fiducia a chi gioca meno e hai giovani. Siamo una squadra forte, con grande qualità e ce la metteremo tutta".

Come stai? Dopo i 50 gol, contro il Ludogorets giocherai la 200ª partita con la Roma e potresti segnare il 100º gol in carriera:
"Fisicamente sto bene, è la cosa più importante. Questi sono traguardi importanti, numeri importanti, ma voglio continuare questa striscia positiva e cercare di fare sempre meglio. Sono contento ma non mi devo fermare".