El Shaarawy: "Serata indimenticabile, non avrei mai esultato sotto la Sud. Riscatto? Deciderà la società"

14.05.2016 23:43 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
El Shaarawy: "Serata indimenticabile, non avrei mai esultato sotto la Sud. Riscatto? Deciderà la società"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

El Shaarawy a Premium Sport

"Tante emozioni tutte insieme, da ritrovare San Siro, al gol, all'applauso del pubblico. Una serata indimenticabile, ringrazio i tifosi del Milan. Ero sicuro della fiducia del mister, è stato fondamentale. Ero sereno e convinto delle mie qualità. Ho fatto un buon percorso e vedremo cosa deciderà la società. Devo continuare così perché c'è l'Europeo. Questo era il mio obiettivo, ci pensavo venendo alla Roma. Ho fatto un inizio buono e ci dobbiamo preparare a questa competizione. Coi compagni che ti mettono in porta è tutto più facile. Il Milan è in difficoltà da qualche anno e mi dispiace molto. Devono cercare di chiudere in maniera positiva con la Coppa Italia, ma è un periodo molto difficile. Sono colori che mi sono rimasti e che ho nel cuore, ho segnato sotto la Sud e non avrei mai esultato. Li ringrazio per il sostegno che mi hanno dato".

El Shaarawy a Sky Sport

“Europei? Non so ancora niente se sarò convocato, aspettiamo. La differenza tra Milan e Roma? Devo dire che a centrocampo abbiamo giocatori di una qualità straordinaria, per noi attaccanti è più semplice, abbiamo provato tante giocate che facciamo in allenamento, abbiamo giocato con qualità e siamo contenti per la rimonta in campionato e siamo arrivati terzi, stasera abbiamo fatto il nostro dovere e fatto la nostra partita. Stasera tante emozioni forti, dal ritrovare San Siro al gol sotto la Sud dove avevo segnato il primo gol in A e deve solo ringraziare i tifosi. Riscatto? Devono ancora dirmelo, io attendo. Ti giuro non lo so (ride). Non avendo punti di riferimento, abbiamo più spazio per giocare, sicuramente per noi è più facile”.

El Shaarawy a Roma TV

"Sono state tantissime emozioni forti tutte insieme ed è stata una serata speciale per me. Da San Siro, al gol sotto la Sud dove ho segnato il mio primo gol in Serie A, agli applausi dei tifosi. Sono molto contento. Penso che la cosa fondamentale sia stata la fiducia della società e del mister. Mi sono messo lì con umiltà, sapevo che non potevo sbagliare, anche perché c'è l'Europeo. Attendo, mi sono messo a disposizione, l'obiettivo è di farmi trovare pronto. Vedere il Milan in difficoltà è una cosa che mi dispiace molto, anche perché l'ho vissuto da giocatore. Adesso hanno una finale di Coppa Italia dove possono finire la stagione in maniera degna".