El Shaarawy: "Oggi l'importante era vincere, contro il Ludogorets sarà una battaglia". VIDEO!

28.10.2022 07:55 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
El Shaarawy: "Oggi l'importante era vincere, contro il Ludogorets sarà una battaglia". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di HJK Helsinki-Roma ha parlato Stephan El Shaarawy.

El Shaarawy a Sky Sport

Vuoi fare causa all'UEFA per il fatto non ti ha attribuito il gol nel giorno del tuo compleanno? (Il gol è stato assegnato al numero 92 in un secondo momento, ndr)
“Per quello infatti, almeno mi facevo un bel regalo. L’importante era la vittoria, non tanto per la classifica ma per noi, per il nostro morale e per i tifosi”.

Giovedì prossimo sarà una finale?
“Sarà una grande notte. Come sempre cercheremo di fare risultato. Prima ci sarà il Verona, ma la vittoria di oggi dà fiducia. Giovedì sarà una battaglia”.

Ti senti maturo per questo calcio?
“In una grande squadra ogni giocatore deve avere la mentalità di fare la differenza. L’importante è l’atteggiamento, oggi si è visto da parte di tutti”.

El Shaarawy ai canali del Club

"È stata una serata positiva, importante. Era importante vincere per la fiducia più che per la classifica. Era importante per noi e per i tifosi che sono venuti fino a qui".

Come si dice, vincere aiuta a vincere:
"Sì, vincere aiuta a vincere, era importante dare continuità. La prestazione è positiva, un po' sofferta. Ci portiamo a casa i 3 punti e ora siamo concentrati sul Verona".

Soddisfatto della prestazione?
"Sì sono soddisfatto. Siamo stati molto aggressivi e attenti in fase difensiva, non abbiamo concesso tantissimo. Potevamo sfruttare qualche occasione ma va bene così. L'importante però come ho detto era la vittoria e l'abbiamo ottenuta".

Ora Verona, Ludogorets e poi il Derby, una settimana intensa:
"Sì, come tutte da qui fino alla sosta. Stiamo lavorando bene, ci faremo trovare pronti perché ci servono punti per tenerci agganciati alla vetta della classifica e poi soprattutto vincere con il Ludogorets per passare il turno".