Dzeko: "Napoli-Juventus? Il pareggio è sempre bello. Spalletti? Forse va via anche se vinciamo, chissà"

02.04.2017 08:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Dzeko: "Napoli-Juventus? Il pareggio è sempre bello. Spalletti? Forse va via anche se vinciamo, chissà"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dzeko a Premium Sport a fine partita

“Sono contento, forse abbiamo giocato una partita normale perché stavamo già pensando alla prossima. Napoli-Juventus? La guarderò tranquillo perché noi abbiamo fatto il nostro, il pareggio è sempre bello. Lazio? È una partita troppo importante, la dobbiamo preparare molto bene, all'andata abbiamo perso 2-0 ed è difficile perché se prendi un gol ne devi fare 4. Siamo forti e faremo di tutto per arrivare in finale. Spalletti? Non so se va via, devi chiedere a lui. Lo ha detto lui? Forse va via anche se vinciamo, chissà”.

Dzeko a Sky Sport a fine partita

“33 gol? Sono contento, guarda come rido... (ride, ndr). È una stagione molto bella per me ma posso migliorare, ho fatto solo un gol di testa, incredibile eh?. A 3 reti dalla mia miglior stagione? Ci sono ancora tante partite. Voglio fare di più, oggi era importante per me e per la squadra, vogliamo andare avanti tutti insieme. Un peccato non vincere nulla? Si, per tutta la squadra, la società e i tifosi. Sono sicuro che in futuro la Roma vincerà tanto. Spalletti? Mi dispiacerebbe se andasse via, non solo a me ma a tutta la squadra. Devi chiedere al mister, noi facciamo di tutto per vincere”.

Dzeko a Roma TV a fine partita

"Era una partita importante ma tra 3 giorni ne arriverà un'altra, forse ci stavamo pensando Non abbiamo giocato come sapevamo ma contavano i 3 punti. Qualcuno con le nazionali ha anche riposato, stiamo tutti bene ma lo dobbiamo dimostrare martedì. 3 gol martedì per battere il mio record? Magari!  Sono contento anche ad andare in finale senza segnare. Mancano comunque 9 gare, ho fatto solo un gol di testa, posso migliorare come può migliorare la squadra, martedì bisognerà anche non prendere gol. Nelle ultime otto partite abbiamo sbagliato solo la gara di Crotone. Quando in otto gare incontri Roma, Inter Juventus e Lazio è difficile fare gol. Stasera sono contento per la prestazione ma mi dispiace per i ragazzi che durante la settimana vivono l'allenamento nella maniera giusta. Non basta nemmeno a me tutto questo, dobbiamo fare martedì un risultato che ci porti in finale. A calcio tutto è possibile, ci crediamo. Cosa mi ha detto Totti durante il cambio? Non ho capito bene (ride, ndr), qualche volta è difficile capire Checco perchè parla romanesco. Ringrazio i tifosi che mi hanno omaggiato all'uscita dal campo. Napoli-Juventus? Domani guardo la partita tranquillo perchè abbiamo vinto, un pari non sarebbe male. Come si prepara la gara di martedì? Nella prima gara abbiamo fatto male ma era solo il primo tempo. Come con il Lione, meritavamo di andare avanti, servirà pazienza, la Lazio sa di avere un vantaggio, non andrà all'attacco ma giocherà di ripartenza. Serve pazienza dal primo al'ultimo, si possono anche fare 2 gol negli ultimi 10 minuti, noi siamo pronti"