Di Chiara: "Il Napoli rischia di essere superato dalla Roma dopo questo mercato". AUDIO!
Per commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore Alberto Di Chiara.
Che ne pensa del momento del Napoli? Ha perso dei pilastri.
"È vero, tra le grandi è quella che finora si è mossa meno. Ha perso degli elementi di grande valore, sia di personalità che a livello tecnico. Ma questo fa parte di una crisi del calcio italiano. Io credo che Spalletti si aspetti qualche acquisto importante, perché ha perso elementi fondamentali. A livello difensivo l'assenza di Koulibaly si farà sentire, faceva reparto da solo. Poi c'erano Insigne e Mertens che hanno fatto tanto a livello offensivo. Ora deve riformare il tutto".
E la Fiorentina?
"Contro il Galatasaray era la prima veramente impegnativa. Martinez Quarta è stato sempre visto come un buon prospetto, tecnicamente poteva essere il più valido ma sembra l'eterno incompiuto. Gli errori da centrale difensivo sono sempre fatali, lui non ha ancora sicurezza. È quasi da psicanalizzare, ha potenziale che non riesce ad esprimere o quantomeno non riesce a dare continuità. Aspettiamo come andrà a finire con Milenkovic, sarebbe meglio evitare la cessione perché come ha detto Italiano servirà tempo poi trovare un sostituto pronto per quel ruolo così delicato".
Napoli e Fiorentina, di chi ha più fiducia?
"La Fiorentina ha fatto qualcosa di più sul mercato ed è quella che ha cercato di lavorare meglio. Certo, ha scommesse come Jovic e deve cercare di segnare altrimenti è un problema. Il Napoli ha avuto un cambio importante e deve fare qualcosa sul mercato, per mantenersi ad alti livelli. Altrimenti la Roma forse l'ha superata".