De Rossi: "Mi trovo bene con Luis Enrique, dobbiamo avere identità vincente. Il rinnovo? Penso alla squadra ora"
De Rossi a Sky
"L'identità ce l'abbiamo e anche l'impostazione, manca un bel po' di concretezza. Arriviamo sottoporta ma mai in rete. L'identità c'è ma dobbiamo farla diventare vincente. Ho sentito l'ambiente tranquillo, non so come vivranno i giorni seguenti. Ci sarà nervosismo, hanno ripsosto in tanti nonostante il caldo. L'amore diventa a volte impazienza, poca pazienza... Il caldo? Non è un alibi, ma non credo serva uno scienziato per capire che non si possono giocare le prime gare alle 15, ma non mi attacco a questo. Trovo il mister equilibrato, abbastanza sereno. Mi trovo molto bene, non è distaccato e ha molto a cuore questa avventura. Il rinnovo? Non sono venuto per parlare di questo, non vivo il momento con l'ansia. E' un momento difficile per la squadra e penso a tutto tranne che al contratto".
De Rossi alla Rai
“Non facciamo più fatica perché siamo una squadra giovane, non dobbiamo prendere queste tre partite come esempio del nostro gioco, magari poi facciamo tre vittorie di seguito e si dice che siamo da Scudetto. Siamo stati sterili negli ultimi 15-20 metri. Non voglio esprimermi sull'arbitraggio, c'è già abbastanza pressione e frenesia, non si può iniziare già dalla prima partita a parlare degli arbitri. Anche noi giocatori abbiamo sbagliato molto in campo. A fine partita ho sentito comunque tanti applausi, è sintomo di una piazza che cresce insieme a noi. Abbiamo perso immeritatamente e il pubblico ce lo ha riconosciuto".
De Rossi a Mediaset Premium
"La sconfitta pesa molto, siamo in un momento delicato. Il nostro problema è che manca il cinismo sotto porta. Penso che la gara l’abbiamo fatta noi. L'espulsione di José Angel? Non lo so, non mi va di parlare di arbitri alla prima partita. Oggi ho giocato nella mia posizione preferita. Ho visto Osvaldo abbastanza bene, lo conoscevo poco ma ha fatto bene. per superare il momento dobbiamo essere tutti uniti e lavorare. Cancellare tutti i problemi personali. Il Milan? Loro hanno già fatto ottimi acquisti".
De Rossi in mixed zone
"Ci è mancata la giocata vincente, anche se abbiamo creato tante occasioni. Una partita particolare, maledetta, come quella con lo Slovan. Evidentemente dobbiamo fare un po' di più. Noi la voglia di vincere ce l'abbiamo, purtoppo quando poi si gioca è tutta un'altra cosa. Abbiamo anche giocatori che sono arrivati due giorni fa, quindi non è facile neanche amalgamare tutti".