De Rossi: "Dobbiamo giocare sempre così. I rigori per la Roma erano netti"

13.11.2010 23:29 di  Alessandro Carducci   vedi letture
De Rossi: "Dobbiamo giocare sempre così. I rigori per la Roma erano netti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

De Rossi a Sky:

Cosa è mancato rispetto all'anno scorso? Rimanemmo in dieci e attaccamo in contropiede

Il ruolo? Mi va bene tutto. Mi adatto ovunque, l'ho sempre fatto. Pizarro tornerà a breve, lui è tra i più forti centrocampisti con cui ho giocato.

Borriello in panchina? Non basta la rosa, non basta essere tanti, basterebbe giocare sempre così. Se non viene meno l'impegno e la concentrazione siamo una grande squadra.

La Juve? E' più quadrata rispetto all'anno scorso. Più giocatori di qualità come Alberto, e non lo scopriamo oggi, è tra i più forti in Italia.

Perché abbiamo tirato poco in porta? Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo mentre nella ripresa era come se il gol ci avesse rilassato. Sicuramente è stata la migliore trasferta in campionato, derby escluso.

Mi sono allenato poco ultimamente ma sto risolvendo i problemi fisici".

De Rossi a Mediaset:

I rigori per noi in campo sembravano netti, per me Rizzoli ha sostanzialmente arbitrato bene. Non capisco il rammarico della JUve per l'arbitraggio. Qualche ammonizione può sfuggire, ci sta... La classifica è più corta, secondo me siamo un'ottima squadra con grandi palleggiatori, e se prendiamo le partite di petto possiamo giocarcela con chiunque, bisogna dare però continuità. Come occasioni vere e proprie non se ne sono viste tante, ci può stare il pareggio anche se siamo una grande squadra e possiamo permetterci di venire a vincere anche a Torino. Però è anche un periodo in cui si gioca ogni tre giorni e ci può stare di venire a prendere un punto qui.