Cristiano Zanetti su Juventus-Roma: "Decideranno gli attaccanti. Nainggolan l'uomo chiave per la Roma. Pjanic? Non sentirà la pressione"

16.12.2016 09:38 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoJuve.com
Cristiano Zanetti su Juventus-Roma: "Decideranno gli attaccanti. Nainggolan l'uomo chiave per la Roma. Pjanic? Non sentirà la pressione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero ed attuale mister delle giovanili della Carrarese, Cristiano Zanetti, per parlare dell'imminente Juve-Roma e non solo:

Buongiorno Cristiano, che sfida ti aspetti domani sera?
"Secondo me sarà molto equilibrata come lo sono tutte queste partite, la Juve giocando allo Stadium ha i favori del pronostico. Non so se recupererà Salah, è un giocatore veloce che salta l'uomo e potrebbe essere un'arma molto importante per i capitolini".

Chi sarà decisivo ai fini del match?
"Sicuramente gli attaccanti, che in queste partite sono sempre i protagonisti. Mi riferisco a Dybala, Higuain, Dzeko, Perotti, Mandzukic e Salah se sarà dell'incontro".

A proposito di Mandzukic, ti aspettavi un giocatore così in maniera totale?
"Lo ha fatto anche l'anno scorso, non è cambiato molto da allora. E' un giocatore a cui piace aiutare la squadra, con Higuain si sta sacrificando un po' di più. Fa parte del suo dna".

Se potessi togliere un giocatore alla Roma ed inserirlo nello scacchiere tattico bianconero, chi sarebbe il prescelto?
"In questo momento, penso che Nainggolan possa essere un giocatore importante per la condizione fisica. Non escluderei, però, anche Salah se in condizione. Belga vicino alla Juve? E' un ottimo centrocampista, piace un po' a tutti per le sue qualità".

Come stai giudicando il rientro di Marchisio?
"Chiaramente è rientrato ora, si sta pian piano riprendendo ed è un giocatore intelligente che sa quel che deve fare".

Potrebbe Pjanic accusare delle pressioni in vista di questo match?
"Non credo, è un giocatore abituato a disputare queste partite. Magari, forse, i primi cinque minuti nel rivedere la sua ex squadra, ma nel complesso non sentirà il match".