Conferenza Stekelenburg: "Il mio obiettivo è giocare per vincere". Sabatini: "E' stata la nostra prima scelta. Pizarro credo rimarrà a Roma" FOTO! VIDEO!

Dalla sala stampa di Trigoria
06.08.2011 12:25 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa di Maarten Stekelenburg. Segui la diretta fotografica e testuale su Vocegiallorossa.it!

 

Sabatini: "Con Stekelenburg abbiamo centrato un'operazione molto importante, è stata sempre la prima scelta, ringraziamo il giocatore, la sua famiglia e il suo agente che hanno voluto fortemente che si chiudesse l'operazione. Speriamo di aver risolto il "problema" per moltissimi anni. Devo fare una puntualizzazione. Qualcuno ha scritto che avremmo offerto a Pizarro il cartellino. Non è successo e non è nelle nostre intenzioni. Lui è orgogliosamente un giocatore della Roma. Ritengo rimarrà della Roma. Per le questioni sanitarie, in futuro, troveremo una forma migliore per informarvi.

 

Stekelenburg: "Sono contento di essere qui e sto aspetto che arrivi la prossima stagione"

La Roma è stata sempre la sua prima scelta?

"Era quello che volevo e desideravo".

Quali sono i tuoi pregi e dove credi di poter migliorare? Vuoi lanciare un messaggio ai tifosi?

"Spero che non vediate solo i miei lati cattivi, darò il meglio. Messaggio ai tifosi? Forza Roma".

Lei ha avuto un infortunio alla mano che l'ha allontanata dai campi di gioco per 3-4 mesi. Veniva palesato qualche dubbio sul suo recupero effettivo..

"Non c'è più alcun problema, ho avuto un problema al pollice della mano sinistra e ho avuto problemi solo per 3-4 mesi, ora sto bene".

Obiettivi di questa stagione?

"La scorsa settimana sono stato qui per le visite mediche, ho parlato con Luis Enrique, ho parlato con Franco, stamattina mi sono allenato per la prima volta, il mio obiettivo è giocare per vincere".

In questi giorni di trattativa è stato al corrente del fatto che lo staff tecnico avesse preso in considerazione l'idea di prendere Romero o Kameni?

"Sì, ovviamente ne ho sentito parlare col mio manager ma ora sono qui e sono felice di esserlo".

Perché ha scelto il 24?

"E' il giorno del compleanno di mio figlio".

Quanto ha influito il progetto tecnico nella sua scelta di venire qui?

"Ho sentito che questo progetto l'avevano molto a cuore e ora ce l'ho anch'io, ho parlato con Luis Enrique di come vorrà impostare il gicoo e ne vorrò prendere parte volentieri".

Hai un modello di portiere di riferimento?

"Non ho un modello, ma Van der Sar è uno dei migliori".

Chi è il miglior portiere della Serie A? E' qui per diventarlo?

"Buffon è un orttimo portiere, Non sono qui per dire "Io sono il più forte", farò del mio meglio per diventarlo e lo farò con tutto me stesso".

Sabatini dice che dobbiamo ringraziarla per la riuscita della trattativa, qual è stato il suo ruolo?

"Come già detto finalmente sono qui, non è solo merito mio ma anche del mio staff e del mio manager".