Cervone: "Stekelenburg portiere sicuro e tranquillo"
Dopo Napoli-Roma la redazione di gazzettagiallorossa.it si è messa in contatto con l'ex portiere della Roma, Giovanni Cervone, per avere un giudizio sulla sfida del San Paolo e sull'attuale portiere dei giallorossi Stekelenburg.
Napoli-Roma?
“La Roma ha vinto meritatamente: finalmente ha fatto quella prestazione che tutti si aspettavano. Ieri ha dato dimostrazione di essere una squadra vera, che ha condotto la partita. Fortuna? In ogni gara contano fortuna e sfortuna, ma non penso ci sia stata ieri sera. Devo dire che non me l’aspettavo di vedere una grande partita da parte di una grande Roma per tutti i 90 minuti. E’ riuscita sempre a mettere in difficoltà il Napoli e non era facile farlo”.
Stekelenburg?
“Onestamente anche ieri sera non ha messo in mostra niente di eccezionale. E’ comunque un portiere sicuro e molto tranquillo, che è già un ottimo segnale. Non mette tensione al reparto arretrato, fin ora sta facendo un buon lavoro. I portieri, per comunicare con la propria difesa, hanno bisogno di sapere perfettamente la lingua: dopo diversi mesi credo che l’abbia imparata bene”.
Obiettivi Roma?
“La Roma deve viaggiare a fari spenti e stare con i piedi per terra. L’importante è che mantenga la concentrazione come ha fatto ieri sera, solo così può dare continuità ai risultati per confermarsi ad alti livelli. Sicuramente, se continua così, potrà puntare ad arrivare in alto”.
Luis Enrique?
“Vedendolo così dall’esterno mi sembra un allenatore, un ragazzo, giovane che ha le sue idee che anche in momenti di crisi ha portato avanti. Ieri è stato gratificato. Vederlo gioire è stata una bella immagine. Deve continuare a lavorare su queste vittorie per migliorare”.
Bologna?
“Ieri ha perso male, non meritava la sconfitta. Ha preso a pallonate il Genoa, poi è arrivato quel gol alla fine e non sono riusciti a rimontare. Con Pioli hanno qualcosa in più: sicuramente sono una squadra compatta e ben attrezzata per salvarsi. La Roma, se gioca come ieri, non avrà problemi. Vedendo i due schieramenti, dovrebbe vincere la Roma, anche se questo campionato ci ha dimostrato di essere capace di far saltare tutti i pronostici. Mi auguro che la Roma faccia la sua partita e che confermi quanto di buono fatto vedere nelle ultime giornate”.