Cervone: "Roma-Genoa? Giallorossi favoriti, ma Ballardini ha ridato entusiasmo ai rossoblu"
A due giorni dalla sfida dell'Olimpico tra Roma e Genoa, il doppio ex Giovanni Cervone ha presentato la gara ai microfoni di Pianetagenoa1893.net. Ecco le sue parole.
Cervone che gara si aspetta domenica sera all’Olimpico?
"Sicuramente una partita molto difficile per la Roma. Il Genoa arriva da un buon momento, da tre risultati utili consecutivi e giocherà all’Olimpico sereno e consapevole della sua forza".
Ballardini ha rivoluzionato questa squadra e le ha ridato la cosa più importante:l’entusiasmo.
"Nessuno ha la bacchetta magica. Ballardini è stato fortunato e bravo. Il tecnico romagnolo ha riportato l’entusiasmo all’interno di un gruppo alle corde, visto che prima il Genoa appariva una squadra appartenete ad altre categorie. Con Delneri i giocatori sembravano non ne avessero voglia, ma per fortuna del Grifone è cambiato tutto".
Protagonista della risalita rossoblù è sicuramente Sebastian Frey.
"Non è il tipo di portiere che piace a me. E’ sicuramente un grande giocatore, ormai è da tanti anni che è in Italia, ed ha dimostrato tutto il suo valore. Sono sicuro che porterà altri punti alla causa rossoblu, rendendo felice anche me, perché vedere il Genoa così in basso mi fa male".
Il Genoa da quando è tornato in serie A non ha mai vinto all’Olimpico contro la Roma. In che modo dovrà interpretare la gara, per portare a casa almeno un punto?
"I gol subiti dalla Roma quest’anno sono davvero tanti, a causa della sua voglia di far gioco. Davanti il Genoa ha dei buoni giocatori come Borriello, e da quando è arrivato Ballardini, ha dimostrato di avere ottime capacità sulla ripartenze e la difesa giallorossa dovrà stare molto attenta".
Un suo ricordo dell’esperienza genovese.
"Purtroppo giocai con il Genoa soltanto in serie B e mi sarebbe piaciuto farlo anche nella massima serie. Mi porto nel cuore un pubblico meraviglioso che ovunque andavamo erano presenti in gran numero. Quando andai via purtroppo ebbi dei problemi, ma mi auguro che, dopo quest’annata, il Grifone torni dove meriti".
Pronostico per domenica sera?
"Io vedo la Roma favorita giocando in casa, ma nel calcio d’oggi non si può mai sapere come andrà finire".