Castan: "Siamo dispiaciuti per i punti persi. Non ho avuto dubbi nello scegliere la Roma". VIDEO!

26.09.2012 23:24 di Greta Faccani Twitter:    vedi letture
Castan: "Siamo dispiaciuti per i punti persi. Non ho avuto dubbi nello scegliere la Roma". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Castan a Roma Channel

“Avrei preferito dare un contributo per la vittoria, siamo rammaricati di non aver dato questa gioia al nostro pubblico. E’ complicato parlare a caldo, in questo momento è importante riposare e tornare subito al lavoro seguendo le istruzioni del mister e correggendo gli errori. In un campionato come questo non ci si può permettere di perdere punti in casa. Sapevo bene quanta responsabilità comportasse indossare questa maglia, al Corinthians avevo ricevuto diverse proposte e le ho rifiutate ma quando è arrivata la Roma non ho avuto alcun dubbio e sono arrivato qui con gran voglia. Adesso mi sento in forma come se la stagione fosse già inoltrata. Nello spogliatoio eravamo tristi e rammaricati, dobbiamo recuperare tutti i giocatori e ricaricare le pile. Ci aspetta una trasferta molto difficile e dobbiamo cercare di recuperare punti che abbiamo lasciato in casa”.

Castan alle radio

"Provo una sensazione mista a soddisfazione e delusione oggi. Non è mai facile abituarsi ad un nuovo campionato, all'inizio è normale avere qualche difficoltà ma credo di essermi ambientato: ora dobbiamo solo lavorare e cercare di migliorare. Nel secondo tempo sono problemi di resistenza? Anche noi ci accorgiamo di questo problema, era già capitato in casa nella partita contro il Bologna, dobbiamo entrare in campo più determinati alla ripresa perché questo campionato non ci permette di perdere punti così in casa. Attenzione fino alla fine? Sì, è vero, soprattutto nella prima partita ho avuto difficoltà, in Brasile ero abituato ad attaccanti più individuali che cercano il dribbling: qui si gioca in verticale e bisogna stare attenti".

Castan in zona mista

"Siamo tristi, abbiamo giocato un buon primo tempo ma ora dobbiamo lavorare. La Juve? E' una gara speciale con una rivalità speciale, si tratta solo di giocarla nel modo più lucido possibile".