Capello: "Zaniolo non è ancora lui, ma non si discute perché fa la differenza"

02.02.2022 22:19 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Capello: "Zaniolo non è ancora lui, ma non si discute perché fa la differenza"
Vocegiallorossa.it

Fabio Capello, ex tecnico della Roma campione d'Italia nella stagione 2000/2001, è stato intervistato da Sky Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Zaniolo?
“Prima degli infortuni che ha avuto, aveva davanti una carriera strepitosa perché le qualità tecniche e fisiche non si discutono. Ha una visione di gioco che è difficile da trovare in giro. È un giocatore talmente completo, talmente forte a un’età così giovane. Purtroppo in questo momento la fortuna non è dalla sua parte perché due incidenti al crociato lo hanno un po’ penalizzato. Non è ancora lui, non ha ancora ritrovato quell’equilibrio e quella scioltezza che lo caratterizzava prima e si vede che quando finisce le partite è sempre al limite per quanto riguarda la freschezza fisica. Ma è un giocatore che non si discute perché fa la differenza, come dicevo ha visione di gioco, tiro e tante altre qualità”.

Una sua eventuale cessione?
"Quello è un discorso politico, perché chi prende Zaniolo, purché stia bene fisicamente, prende un giocatore che fa la differenza. Ovviamente chi lo prende, si assume anche tutti i rischi del caso, due crociati sono tanti, è un problema grosso di integrità fisica”.

Zaniolo fisicamente come Baggio?
"Fino ai 27 anni Baggio ha potuto rendere nonostante tutti gli incidenti che ha avuto e poi non è stato più lo stesso. Zaniolo è giovane e, dunque, per chi lo volesse prendere questo è il momento giusto”.