Candela: "La Roma può fare grandi cose quest'anno e Strootman è più forte di Vidal"

09.09.2013 22:55 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: Elle Radio/Radio Manà Sport/tuttomercatoweb.com
Candela: "La Roma può fare grandi cose quest'anno e Strootman è più forte di Vidal"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Intervenuto ai microfoni di Elle Radio, l'ex terzino della Roma Vincent Candela ha commentato l'avvio di campionato dei giallorossi:

Qual è il tuo giudizio su questa nuova Roma?
“Dopo un inizio di stagione caratterizzato da due vittorie consecutive, zero gol subiti e ben 5 goal realizzati c’è la sensazione che la Roma possa fare grandi cose e un campionato alla pari di Inter, Milan e Juventus. È vero, è ancora l’inizio ed è presto per poter giudicare, ma Garcia è un ottimo allenatore, sta dando fiducia ai suoi giocatori creando armonia tra di loro e con loro, insomma un buon gruppo. Certamente, le prossime gare saranno fondamentali, bisognerà affrontarle con la stessa grinta e voglia di vincere”.

Si vociferava che con Blanc allenatore saresti entrato nella Roma, anche con Rudi Garcia qualcuno aveva paventato l’idea di averti nello staff?
“Blanc conoscendomi da 20 anni ed essendo francese come me, quando pensò di venire a Roma, mi propose di affiancarlo. Quest’estate al ritiro della squadra a Riscone di Brunico ho conosciuto personalmente Rudi Garcia, uomo straordinario e ottimo allenatore. Non facendo io però parte del suo progetto, non sarò in questo gruppo. Nonostante ciò continuerò sempre e comunque a tifare Roma”.

In serata il francese ha parlato anche ai microfoni di Radio Manà Sport rilasciando le seguenti dichiarazioni: «Garcia è uno che fa gruppo, che crea armonia - ha raccontato - Ha fatto molto bene a Lille, è un tecnico che prende pochi rischi, ma certamente piace moltissimo al gruppo. La Roma con un bomber da 20 gol a stagione avrebbe potuto lottare per lo scudetto - continua Candelama anche questo gruppo è molto forte e ha una grande voglia di vincere. Gervinho? Ha voglia di far bene, anche Platini ha avuto dei problemi di ambientamento il primo anno in Italia. Vidal? E' un gran centrocampista - ha concluso l'ex giallorosso - ma io preferisco Strootman. L'olandese è dieci volte più forte».