Burdisso: "L'atteggiamento era quello giusto, dobbiamo trovare equilibrio e seguire il mister". VIDEO!
Burdisso a Roma Channel
“Si poteva e doveva fare qualcosa, siamo entrati nel secondo tempo per pareggiare ma abbiamo trovato questo gol impensato. Dovevamo crederci, anche se eravamo in 10 alla fine ci è mancato pochissimo per pareggiare una gara che tutti pensano potesse finire ancora peggio. E’ difficile trovare cose positive, dobbiamo trovare risposte a cose che abbiamo sbagliato e non è la prima volta che accade. Sappiamo che l’atteggiamento con cui siamo scesi in campo è quello giusto, fino alla fine abbiamo lottato ma non ci siamo riusciti. C’erano tanti ragazzi nuovi che non hanno mai giocato il derby, dobbiamo migliorare. Il gesto di De Rossi? Paga questo momento, lui è romano, lui sente il derby come nessuno, è in un momento difficile e deve trovare l'equilibrio. Noi abbiamo bisogno di quello che sa fare, non importa dire se ha sbagliato o meno, lo sanno tutti e lo sa lui per primo, guardiamo le altre cose, l’espulsione non ha condizionato. Abbiamo pagato errori individuali, prima o poi verrà ripagato il lavoro che facciamo. Siamo una squadra molto macchinosa: attacca e difende, è il calcio che vuole il mister. Siamo giovane come mentalità, ci stiamo conoscendo. Dobbiamo fare quello che vuole il mister: attaccare. Ci sono momenti in cui si sbaglia, ci è capitato e dobbiamo stare assieme più che mai. Serve lavoro, bisogna parlare di cosa si è sbagliato e dove si vuole arrivare. La squadra c’è, il gruppo è unito e dobbiamo portare la Roma dove si merita”.
Burdisso a Sky
"Avevamo iniziato bene facendo gol subito poi ha cominciato a piovere e il campo è diventato impraticabile. Dal secondo gol in poi è stata un'altra partita. Noi ci abbiamo provato fino alla fine e ci è mancato pochissimo. Non è facile giudicare positivamente questa gara ma qualcosa c'è. De Rossi? Ci sono pochi giocatori con più esperienza, sa quello che ha fatto e darà le sue spiegazioni. Non ha senso ora dire che ha sbagliato".
Burdisso a Rai Sport
"Dopo il gol di Candreva è cambiata la gara, poi l'espulsione di Daniele e da lì è iniziata un'altra gara. Abbiamo lottato fino alla fine, ci abbiamo creduto e ci è mancato pochissimo al pareggio. De Rossi? Ora è facile far ricadere le colpe su di lui. Sa di aver sbagliato, darà le sue spiegazioni. Ora dobbiamo trovare le risposte e ritrovare la nostra strada Lui lo vive diversamente da noi essendo romano e questo ambiente non lo aiuta per niente. Deve trovare l'equilibrio giusto, per noi lui è importantissimo. Non abbiamo perso per lui, ci sono stati altri errori nostri"