Bradley e Florenzi: "Grande impegno da parte di tutti per fare bene. Vogliamo riscattare l'ultima stagione"

02.08.2013 23:10 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: torontofc.ca
Bradley e Florenzi: "Grande impegno da parte di tutti per fare bene. Vogliamo riscattare l'ultima stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

In vista della sfida amichevole contro l’Fc Toronto di mercoledì, Alessandro Florenzi e Michael Bradley hanno risposto in conference call ad alcune domande riguardanti il match sul sito ufficiale dei canadesi:

Dopo la vittoria ottenuta nell’All-Star Game, che tipo di approccio ci sarà?

Bradley: “E’ un’amichevole prestagionale. Può permettere ad alcuni giocatori di avere minutaggio, ma nello stesso tempo quando si è sul campo si cerca di giocare un buon calcio, di attaccare e fare una buona partita per i tifosi”.

Florenzi: “Cercheremo di fare la stessa partita, cercando di alzare il ritmo quando si può e vincere la partita come facciamo sempre”.

Michael, sei in Italia da un paio d’anni. Ti ha sorpreso il livello tattico del campionato?

Bradley: “Non direi che mi ha sorpreso. Sono in un grande campionato, competitivo. In Italia c’è sempre molto in gioco in ogni partita, essere in un campionato con questo ambiente e pressione ti permette di migliorare”.

La MLS sta migliorando in diversi aspetti, sei impressionato?

Bradley: “Sì, la qualità continua a essere migliore e ci sono più tifosi. Gli stadi e la qualità stanno migliorando. Siamo stati indietro per diversi anni nel calcio, grazie alla Major League Soccer ora si sta crescendo, stiamo iniziando a creare grandi star”.

Considerando il sesto posto della scorsa stagione, quanto è importante giocare bene in queste amichevoli?

Bradley: “Nessuno è contento di come sono andate le ultime stagioni. C’è molta pressione da parte dei nostri tifosi, c’è un grande impegno da parte di tutti per essere sicuri di fare bene quest’anno. La pre-stagione è importante per entrare in forma, far sì che tutti abbiano minutaggio e iniziare a sviluppare abitudini che ti porti dietro per tutta la stagione. Cerchiamo sempre di giocare bene e vincere”.

Florenzi: “Queste partite servono per inserire i ragazzi nuovi, mettere minuti nelle gambe che poi ci serviranno per affrontare il campionato come vogliamo e non sicuramente come è finito l’anno scorso. Vogliamo riscattare la brutta stagione che abbiamo passato”.

Da giovane calciatore, quanto è importante giocare queste partite in Nord America contro squadre con un gioco diverso rispetto all’Italia?

Florenzi: “Sicuramente ci arricchisce. Sono partite che non giochi durante l’anno ma ti danno un’esperienza che non ti dà l’Italia. Giocare all’estero è una fonte di guadagno per noi giovani”.

BRADLEY-FLORENZI IN CONFERENCE CALL, DA TORONTOFC.CA