Borriello: "Piccola grande soddisfazione entrare nella storia. Totti è un valore aggiunto". VIDEO!
Borriello a Sky Sport al termine della gara
"Dieci vittorie su dieci? Primo traguardo, se vogliamo chiamarlo così. È una piccola grande soddisfazione che questa squadra sia entrata nella storia. Meglio l'attacco o la difesa? Sono numeri importanti, fa piacere che stiamo facendo tutti un grande campionato, avanti così. C'è poco tempo per festeggiare, domenica sera siamo già a Torino, partita complicata. Oggi ho fatto il gol decisivo, ma diciamo la verità: Francesco è il valore aggiunto. Noi però cerchiamo di colmare il gap in tutti i modi, oggi ci siamo riusciti e anche domenica scorsa. Lo scudetto? È una squadra che sta viaggiando molto forte, rimaniamo sempre coi piedi per terra. L'obiettivo è l'Europa, abbiamo staccato la quarta ancora di più".
Borriello a Mediaset Premium al termine della gara
"Record importante, però ci fa entrare nella storia. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, fa piacere però essere entrati nella storia. Poi il gol è la ciliegina, il mister mi ha sempre reso partecipe, ho giocato. Con l'infrotunio di Francesco s'è aperto uno spazio, lo sfrutto, poi tornerà. Pochi spazi? È normale, vengono qui a chiudersi. Ma prima o poi si affaticano, si aprono e la vittoria arriva. I tifosi devono sognare, dopo anni di difficoltà. È giusto che sognino ora".
Borriello a Roma Channel
"Francesco non lo sostituisce nessuno, è arrivata la seconda vittoria con un mio gol ma non vediamo l'ora che torni. Sono un calciatore che gioca sempre per la prestazione, sono più contento quando gioco per 90 minuti che quando segno, il Chievo ha fatto un gioco di ostruzione, ha fatto falli e ci ha impedito di giocare. Nel secondo tempo si sono aperti, peccato l'assenza di Gervinho. Alla fine è arrivata lo stesso la vittoria, aspettiamo gli assenti che potranno renderci più forti. Volevo abbracciare tutti, ma Fichaux e Bompard sono quelli che hanno sempre parole positive per tutti e per me, sicuramente un pensiero va a loro".
Borriello a Mediaset Premium
"Mancavo solo io all'appello. Una piccola soddisfazione, siamo entrati nella storia del calcio italiano. Io sono arrivato da vivo, ero quello che aveva fatto più gol degli attaccanti. Ho preso fiducia, me la sono guadagnata e ora si parla bene di me. Anche se solitamente non faccio caso alle voci. Partita dopo partita abbiamo più fiducia, anche se nelle ultime partite non abbiamo giocato benissimo. Mancano Totti e Gervinho, giocatori importanti. Francesco è venuto negli spogliatoi, ma è riservato: aveva carica negli occhi, ma non gli piace parlare tanto. Il mister mi ha sempre fatto sentire coinvolto, ha lavorato bene. Ma finché davanti andavano a 1000 all'ora io accettavo la panchina. Ora cerco di colmare questo gap che ha lasciato Francesco. Non ho una dedica in particolare. Lo deidico oggi ai tifosi della Roma, è giusto che sognino".