Baldissoni: "Bisogna ricostruire qualcosa nella testa dei calciatori. Processi durante la stagione sono controproducenti"

22.03.2015 20:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Baldissoni: "Bisogna ricostruire qualcosa nella testa dei calciatori. Processi durante la stagione sono controproducenti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Baldissoni a Sky Sport

"Ricostruire è il termine giusto, soprattutto nella testa dei calciatori in seguito ai risultati non positivi. La squadra ha bisogno di ritrovare energia, nelle ultime partite produce ma non realizza occasioni. Dimostra anche una certa fragilità quando viene aggredita. I giocatori sanno delle qualità che hanno e che non possono essere messe in dubbio. Doumbia e Uçan? Sono due giocatori della Roma, possono giocare in qualsiasi momento. L'allenatore li vede in allenamento e decide se far giocare un giocatore piuttosto che un altro. La contestazione? Il presidente è dispiaciuto, è sempre molto vicino ed è convinto come tutti di avere una squadra che può sempre competere ma i risultati in questo momento smentiscono questa visione. Ma si continua a lavorare con gli stessi principi e obiettivi. Non sono contrario a cambiamenti durante la stagione, parlare di responsabilità però è errato perché si sbaglia lavorando. Ma le valutazioni vanno fatte alla fine, si deve lavorare al meglio per non ripetere gli errori in futuro. Però fare processi durante la stagione sarebbe controproducente".