Baldini: "Partita decisa da un episodio. La squadra ha dato tutto quello che aveva". AUDIO!

26.05.2013 21:11 di  Simone Francioli   vedi letture
Baldini: "Partita decisa da un episodio. La squadra ha dato tutto quello che aveva". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Franco Baldini a Rai Sport

“Era la partita che ci aspettavamo, molto tesa, i giocatori erano nervosi. Nessuna delle due squadre ha espresso il loro calcio, la partita è stata decisa da un episodio. La sorte ha sorriso alla Lazio, non c’è niente da dire, accettiamo il verdetto del campo, complimenti alla Lazio. La squadra ha dato tutto quello che aveva. Sotto il punto di vista del gioco è stata una delle nostre peggiori partite. Poca fludità, ma era una finale, importante. Non sono deluso da questo, la pressione era alta. L’impegno c’è stato da parte di tutti. Stagione fallimentare? Abbiamo avuto molto meno di quello che ci aspettavamo, potevamo aspirare a qualcosa di più. Il campionato non è stato soddisfacente, questa partita avrebbe potuto far considerare la stagione sufficiente. Con la sconfitta di stasera non possiamo di certo fare bilanci positivi. Pallotta? Ha tutta la voglia di proseguire, il progetto va avanti. Questa partita costringe a delle riflessioni chiaramente. Responsabilità? Non posso di certo sottrarmi, mi è stata data carta bianca su tutto. Futuro? Ci mancano un paio di giocatori con determinate caratteristiche. Andreazzoli ha fatto un lavoro splendido, adesso siamo in un momento in cui ci stiamo leccando le ferite, le valutazioni le faremo più avanti”.

Baldini a Roma Channel

"I commenti che si possono fare sono pochi. E' stata una partita, giocata sul filo della tensione, nella quale non c'è stato gioco, ma non poteva essercene granché. Abbiamo cercato di sfruttare le occasioni create, non abbiamo avuto un pizzico di sorte che loro hanno avuto e con questo non voglio dire che abbiano rubato nulla, anzi. Il campo è giudice supremo, è una partita che poteva consentirci quell'ingresso in Europa, obiettivo dell'inizio della stagione. Pensavamo come molti di avere una squadra idonea per poterlo fare. Il campionato ci ha visto avere battute di arresto pesanti, che hanno minato la fiducia che c'era nella squadra da parte dell'ambiente. Le cose sono diventate molto difficili, la stagione poteva diventare soddisfacente con la vittoria di stasera, la squadra era unanimemente riconosciuta come una squadra che poteva competere. La delusione della gente è tanta, siamo una squadra che ha i favori di tantissima gente, 3/4 sono tifosi romanisti e la loro delusione è anche la nostra. C'è soltanto da mettere un punto e vedere di fare cosa è possibile fare per regalare a questa squadra e questa città le soddisfazioni che merita. Da domani mattina ci si metterà a sedere e si cercheranno tutte le cose che si possono fare. Si prenderà in considerazione tutto quello che non è andato e si cercherà di ovviare".

Baldini in zona mista

"Una partita dominata dal nervosismo e dall'importanza della posta, nessuna delle due squadre ha mostrato un gioco brillante come era lecito aspettarsi. Chiaro che sarebbe stata la classica partita decisa da un episodio che è stato a loro favore. Non abbiamo avuto la stessa sorte, la partita va meritatamente alla Lazio. Non mi sento di rimproverare nulla riguardo voglia. Mancanza d'anima? L'avevo detto in settimana, è il difetto congenito venuto fuori in questi due anni. Da dove si riparte? La Roma ha fallito l'obiettivo di rientrare in Europa, ma non è tutto da buttare perché la rosa è stata riconosciuta come una rosa che ptoeva competere. Si riparte dal metterci al sedere e dal considerare cosa non è andato, di chi sono le responsabilità e come si rimedia. Dimissioni? Io mi sono sempre dichiarato il primo responsabile, credo che sarà frutto di un incontro che avremo coi dirigenti e si deciderà serenamente, per quanto serena sia la situazione, come commentare. Come definire la stagione? Ho già detto che la stagione si sarebbe potuta definire soddisfacente tornando in Europa, il campionato non ha dato quel che ci potevamo aspettare, abbiamo 7-8 punti in meno di quelli che ci saremmo meritati vista la bontà della rosa a disposizione. Il campionato non è soddisfacente, sarebbe potuta diventarla la stagione con l'ingresso in Europa, la stagione quindi non è soddisfacente. Le basi ci sono tutte".

Baldini post Roma-Lazio 26.5.13 by Vocegiallorossa.it